referendum
referendum
Politica

Pd: al via la sensibilizzazione della cittadinanza sui quesiti referendari del 12-13 giugno

Coordinamento tra le forze attive della città. "difendere valori universali, legati alla sopravvivenza stessa dell'umanità"

Le date sono decise: In barba alle richieste di un election day, il consiglio dei ministri ha stabilito che il 12 e 13 giugno gli italiani saranno chiamati a decidere su acqua pubblica e ritorno del nucleare in Italia.

Il 18 aprile scorso, presso la sede del Partito Democratico di Gravina, si è tenuta l'assemblea costitutiva del Comitato cittadino per il sì ai Referendum. Il risultato di questa riunione è stato quello di costituire un Coordinamento tra le forze attive della città, preposto a sensibilizzare la cittadinanza sui quesiti referendari riguardanti la tutela dell'acqua come bene pubblico, il rifiuto del nucleare come fonte energetica e l'abolizione del legittimo impedimento.
Il primo impegno del Coordinamento sarà quello di aprirsi alla più ampia partecipazione possibile, per difendere valori universali, legati alla sopravvivenza stessa dell'umanità, nei quali tutte le persone libere e responsabili dovrebbero rivedersi.
Il Coordinamento si preoccuperà, inoltre, di informare gli elettori sulle materie oggetto di referendum abrogativo, sulle modalità di votazione, e, soprattutto, di stimolare i cittadini a partecipare in massa alla consultazione referendaria, per raggiungere il quorum necessario per la validità della stessa.
Hanno partecipato i rappresentanti di Partiti politici: oltre al PD, sono stati presenti SEL, Rifondazione Comunista, Unione Popolare Cristiana, Partito Socialista Italiano, PRI, delle maggiori forze sindacali e di associazioni: Viagran, Fabbrica di Nichi, ARCI, LIPU e molti comuni cittadini.
  • Partito Democratico
  • Referendum
Altri contenuti a tema
Raccolta firma per tre proposte di legge di iniziativa popolare Raccolta firma per tre proposte di legge di iniziativa popolare Liberi in Veritate chiede modifiche su autoproduzione cibo, libertà di pagare in contanti e indottrinamento gender nelle scuole
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.