ospedale della murgia 2014
ospedale della murgia 2014
Territorio

Ospedale della Murgia, la Regione approva il progetto delle tre rotatorie

Collegheranno la SS 96 a Tarantina e Selva

Via libera al collegamento delle SS PP 27 e 201 alla SS 96 nei pressi dell'Ospedale della Murgia.

Anche la Regione ha rilasciato l'attestazione di compatibilità paesaggistica al progetto che riguarda le tre rotatorie di collegamento tra la ss 96 la Tarantina e la Selva all'ingresso del nuovo nosocomio.

L'approvazione viene dopo l'esproprio ad opera della Provincia, e segue un accordo preliminare tra i comuni di Altamura e Gravina, dato che per nove decimi è nel territorio di Altamura e per uno solo in quello di Gravina.
Una prima rotatoria sarà posta come risoluzione dell'intersezione tra la provinciale 27 ("Tarantina") e la comunale per la s.p. 201 ("Selva"); una seconda rotatoria come risoluzione dell'intersezione tra la nuova strada e la ss 96 nei pressi dell'Ospedale; e una terza rotatoria in prossimità dell'ingresso dell'Ospedale della Murgia.

Il costo complessivo è di tre milioni e ottocento mila (300mila euro per il Comune di Gravina, 260mila per la Asl di Bari e la restante parte a carico della Provincia).
  • Regione Puglia
  • Ospedale della Murgia
  • Statale 96
Altri contenuti a tema
Giunta Regione Puglia, Provvedimenti in materia di Istruzione Giunta Regione Puglia, Provvedimenti in materia di Istruzione Criteri per borse di studio e ulteriori contributi per libri di testo
Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale
CER, prorogati termini dell’avviso pubblico CER, prorogati termini dell’avviso pubblico Per le proposte progettuali finalizzate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) c’è tempo fino al 16 aprile
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Nuova deadline al 25 febbraio
Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Assessore Paolicelli: “confronto con gli operatori del mondo agricolo per definire le azioni a sostegno di una filiera strategica per la Puglia”
Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga CI: “Urgente un incontro con il Governo Regionale”.
Fondo di rotazione per opere pubbliche Fondo di rotazione per opere pubbliche Dalla Regione 7,7 milioni per le progettazioni degli Enti Locali
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.