via gorizia liceo01
via gorizia liceo01
Scuola e Università

Nuova mattinata di tensioni al Liceo

I ragazzi della succursale si insediano arbitrariamente in centrale. "Non è un pretesto il nostro"

Proseguono le tensioni presso il liceo scientifico Tarantino di Gravina. Gli studenti sembrano non aver ancora appeso i propri obiettivi al chiodo!
Dalla succursale di via Gorizia infatti le quattro classi interessate, stamattina si sono arbitrariamente spostate nella sede centrale dell'istituto e hanno a dire degli studenti "occupato" la scuola. Inizialmente seduti per terra lungo il corridoio, sono stati fatti successivamente uscire dalla sede centrale del liceo, per poi probabilmente rientrare in succursale, a seguito anche di un colloquio tra dirigente e alcuni dei genitori degli studenti interessati.
Contro il dire "pretestuoso" del dirigente, quello che continuano a lamentare gli studenti è una struttura non sicura.
Da una parte quindi il dirigente scolastico, la prof.ssa Grazia Giovanniello, che a seguito anche della valutazione dei vigili del fuoco, ha garantito la sicurezza personale degli studenti, nonché la conformità della struttura sita in via Gorizia a norma di legge, dall'altra gli studenti che non sembrano condividere.

Qualcuno fa sapere che gli estintori sono stati sostituiti solo pochi giorni fa: prima di quella data risultavano scaduti. "Dalle riprese effettuate dalle telecamere di Gravinalife emerge quale data di manutenzione il mese di novembre 2010 e data di scadenza maggio 2011, questo a conferma di un intervento risolutorio solo a seguito delle nostre proteste", precisa una studentessa.
Qualcun altro chiarisce che di pretesto non si tratta "siamo disposti a fare lezione anche di pomeriggio, purchè non in succursale"; qualcuno ancora, consapevole che le responsabilità non siano da attribuire al dirigente scolastico, chiede l'intervento della Provincia al fine di trovare una soluzione alternativa e sottrarre il minor tempo possibile al prosieguo delle lezioni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.