Comune
Comune
Associazioni

Nessuna crisi in Comune? "Valente mente"

Opposizioni all'attacco. Le minoranze chiedono chiarezza e annunciano fermezza.

La crisi che non c'è? Per il sindaco, magari, è davvero così. Ma per le opposizioni le cose stanno in modo diverso: la maggioranza non solo sarebbe a pezzi, ma il primo cittadino starebbe anche giocando una partita con metodi antichi, che farebbero a pugno col suo ostentato richiamo al cambiamento.

Questo dicono - e scrivono - in una nota i gruppi consiliari di "Per Gravina", Sel, e Pri, guidati rispettivamente da Rino Vendola, Vincenzo Varrese e Michele Tedesco. "Si è aperta in consiglio comunale una crisi all'interno della maggioranza grande come una casa", affermano le tre forze politiche. "Il sindaco - aggiungono - non ha avuto la dignità minima di spiegare in consiglio il perché di questa crisi. Neanche una parola. Neanche una sillaba. Aveva la possibilità di inaugurare un nuovo stile: il giovane Valente ha preferito invece fare il vecchio. Ha giocato, con i suoi silenzi, con le manovre dietro l'aula consiliare, a fare il furbetto. Adesso è stato smascherato. Farà come gli altri: ad appena sei mesi dal varo (per il momento è questo il record che batte) azzererà la sua giunta, sostituirà qualche assessore, tirerà a campare in attesa del prossimo ricatto. Sui palchi della campagna elettorale aveva giurato, naturalmente, il contrario". Proseguono "Per Gravina", Sel e Pri: "Se è vero quello che trapela dalle indiscrezioni di queste ore, la sua giunta si sposta ancora di più verso destra, col silenzio dei tanti compagni e compagne del Partito Democratico". Conclusioni: "A questa parte di sinistra toccherà il difficile compito di organizzare la difesa dall'assalto al bottino che Valente e i suoi tenteranno. Bottino necessario per foraggiare fedeltà, silenzi, complicità, giullari, burattini e burattinai. Ci prepariamo dunque ad una opposizione dura, confidando che possa al più presto porsi fine a questa volgare farsa".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.