Befana
Befana
Associazioni

Nel cielo di Gravina volano le Befane

Sabato sera in piazza della Repubblica. E al Piaggio altra iniziativa per la riscoperta del rione.

Sabato sera, vigilia dell'Epifania, a chiudere questo lungo periodo di festività natalizie, piazza della Repubblica sarà teatro di un magico spettacolo da non perdere, "Dal cielo scendono le Befane", che, fra magia e sport, lascerà senza fiato grandi e piccini. Tutti col naso all'insù per assistere al calarsi della Befana, anzi, delle Befane dalla più alta torre della scuola media "Benedetto XIII".

Le simpatiche vecchine dall'alto distribuiranno dolcetti ai bimbi presenti, carboni ai più birichini.

A travestirsi da Befane saranno gli speleologi del Cars (Centro altamurano ricerche speleologiche) che si caleranno non con scope ma tramite funi, indossando scarpe e attrezzature adeguate.

Accompagneranno lo spettacolo una particolare coreografia ed un suggestivo gioco di luci e di contrappunti musicali che promettono magia e sorprese per il divertimento dei bambini e per la curiosità degli adulti.

L'evento è promosso dall'assessorato comunale alla cultura e dal Cars, in collaborazione con le Officine Culturali.

Lo spettacolo inizierà alle 19. Un'ora più tardi, organizzata dall'assessorato all'ambiente con il contributo determinante dei volontari dell'associazione "Vo.La", nel rione Piaggio (con ingresso nei pressi della chiesa di san Basilio, su via Calderoni), avrà luogo un'altra iniziativa, "Rinascita nel/del Piaggio".

(a cura di Angelica Labianca)
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.