tradeco
tradeco
Palazzo di città

Mezzi guasti: disagi nella raccolta dei rifiuti

Il Comune diffida la Tradeco ad effettuare turni straordinari per superare le criticità degli ultimi giorni

Ancora disservizi nel campo della raccolta dei rifiuti urbani.

Dopo gli scioperi selvaggi dell'ultimo mese, sommatisi alle già quotidiane criticità, negli ultimi giorni lo svuotamento dei cassonetti ha subito un blocco parziale. In risposta alle sollecitazioni del Comune, la Tradeco srl, società affidataria del servizio, ha reso noto doversi ricondurre i disagi ai guasti occorsi ad alcuni mezzi ed all'impossibilità di reperire i necessari mezzi di ricambio, stante il periodo feriale. Una risposta ed una posizione ritenute infondate dal Municipio, che attraverso l'assessorato all'ambiente guidato da Felice Lafabiana, d'intesa con l'assessore all'igiene urbana Paolo Calculli, ha intimato un'immediata, efficiente ripresa ad horas del servizio, riservandosi comunque l'applicazione di penalità a carico della società.

A seguito della diffida di Palazzo di Città, nel pomeriggio di oggi la Tradeco srl ha comunicato che, nelle more del ripristino della piena funzionalità del proprio parco macchine, a partire della serata di martedì 22 Agosto e fino a quando non si giungerà al pieno ripristino della normalità, saranno effettuati turni di raccolta straordinari.
  • Emergenza rifiuti
  • Diffida
  • Tradeco
Altri contenuti a tema
1 Emergenza rifiuti in Puglia: la Regione corre ai ripari Emergenza rifiuti in Puglia: la Regione corre ai ripari Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro le politiche ambientali
Rifiuti: l'azienda Tradeco è fallita Rifiuti: l'azienda Tradeco è fallita A Gravina ha operato per circa 20 anni
2 In attesa della Consip occorre assicurare l'igiene pubblica In attesa della Consip occorre assicurare l'igiene pubblica Il partito socialista incalza l'amministrazione
19 Dopo Poggiorsini anche Santeramo saluta la Tradeco. E Gravina? Dopo Poggiorsini anche Santeramo saluta la Tradeco. E Gravina? Dura replica delle consigliere Cinque stelle al Pd
5 Rifiuti: continua lo scontro tra Pd e Cinque Stelle Rifiuti: continua lo scontro tra Pd e Cinque Stelle I democrat attaccano le consigliere pentastellate: “Non sanno di cosa parlano”
1 Rifiuti: i Cinque stelle contro Valente Rifiuti: i Cinque stelle contro Valente Assurdo l’atteggiamento del sindaco
2 La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido Ancora ritardi per l'aggiudicazione dell'appalto rifiuti?
2 Rifiuti e le questioni irrisolte del Comune di Gravina Rifiuti e le questioni irrisolte del Comune di Gravina Duro sfogo del Partito socialista
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.