Ezio Meliddo
Ezio Meliddo
Politica

Meliddo aderisce ai Popolari con Emiliano

Eletto nella lista del sindaco. Non cambiano i numeri della maggioranza

Dall'estate scorsa il consigliere comunale Ezio Meliddo aveva comunicato il suo allontanamento dal gruppo consiliare "Con Alesio Valente sindaco", dal quale si era distaccato adducendo come motivazione "la necessità di rilanciare il dibattito politico, e di dare maggiore centralità alla massima assise comunale, affinché potesse riappropriarsi della sua prerogativa di principale soggetto attuatore dell'indirizzo politico del governo cittadino, in modo da dare concretezza alla risoluzione dei problemi che affliggono la città".

Adesso arriva il cambio di casacca, ma sempre tra le fila della maggioranza. Meliddo, infatti, ha aderito al gruppo consiliare dei "Popolari con Emiliano", che vanta una rappresentanza in giunta con l'assessore Claudia Stimola e annovera tra le sue fila i consiglieri comunali Gino Lorusso, Salvatore Capone e Michele Tedesco.

Una scelta che – dicono in una nota congiunta il segretario cittadino del movimento politico, Giuseppe Loglisci e il consigliere comunale Ezio Meliddo -arriva dalla consapevolezza "della necessità di unire le forze per superare questo momento di grande difficoltà economica e sanitaria per la nostra comunità". Per questa ragione Meliddo, "aderisce ad un progetto di alleanza politica con il gruppo dei Popolari con Emiliano, di condivisione, partecipazione, cercando di dare le giuste risposte ai cittadini". "Da oggi seguiremo lo stesso percorso politico che ci vedrà al fianco di questa amministrazione nella convinzione di portare avanti quei principi che fin qui ci siamo posti" - affermano dai Popolari con Emiliani, ribadendo, dunque, la propria fedeltà alla giunta Valente.

Si registra un commento dell'assessore regionale al personale Gianni Stea, esponente di punta dei Popolari con Emiliano: "Siamo convinti che un'azione congiunta possa contribuire ad aggregare i moderati di Puglia. Il nostro impegno è di recuperare e mettere al centro dell'azione, impegno, partecipazione attiva, lotta e speranza. Il compito che abbiamo davanti è quello di creare in Puglia condizioni per una forte partecipazione di tutte le donne e gli uomini democratici che sentono l'esigenza di un ritorno all'impegno civile e sono pronti a scendere direttamente in campo".

Dal punto di vista dei numeri nella maggioranza non cambia granché, visto che il consigliere aderisce ad un gruppo da poco sbarcato in consiglio comunale composto dai fuoriusciti dell'Udc e nato sulle ceneri dell'esperienza di Gravina On, che da un paio di mesi oramai ha deposto le armi contro il sindaco Valente, sposando nuovamente il progetto politico dell'amministrazione comunale. Ciò che cambia è, invece, il peso tra i vari gruppi che compongono la coalizione che appoggia il sindaco, con i Popolari Con Emiliano che adesso possono contare su quattro rappresentanti, maggiore forza politica di maggioranza: che sia il preludio ad una nuova apertura delle ostilità?
  • Politica
  • Maggioranza
Altri contenuti a tema
26 Elezioni, se la giocano in quattro (per ora) Elezioni, se la giocano in quattro (per ora) Riepilogo dei candidati sindaci e dei partiti e movimenti a sostegno
4 Elezioni, “Una bella storia” punta su Verna Elezioni, “Una bella storia” punta su Verna Manca solo l'annuncio ufficiale per il candidato sindaco
Elezioni, Ora e Sport&Vita gettano la spugna Elezioni, Ora e Sport&Vita gettano la spugna I due movimenti civici non parteciperanno alla prossima competizione elettorale.
Elezioni, Futura aderisce a Rinascita Elezioni, Futura aderisce a Rinascita Il movimento di Maria Pina Digiesi sostiene la candidatura a sindaco di Fedele Lagreca
Elezioni: coalizione "Una bella storia" va avanti da sola Elezioni: coalizione "Una bella storia" va avanti da sola “Non condivisi valori e correttezza, lealtà e trasparenza nelle relazioni umane prima e politiche poi”
Elezioni: “Parte Gravina” aderisce alla coalizione di Lagreca Elezioni: “Parte Gravina” aderisce alla coalizione di Lagreca La lista di Vito Petrone spiega la scelta
Elezioni, “Sud al centro” aderisce alla coalizione “Rinascita” Elezioni, “Sud al centro” aderisce alla coalizione “Rinascita” Un alleato in più per il candidato sindaco Lagreca
1 Ufficializzata la coalizione di centro sinistra “un senso a questa storia” Ufficializzata la coalizione di centro sinistra “un senso a questa storia” Ne fanno parte, oltre al Pd, alcuni partiti della vecchia maggioranza
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.