Murgia Balloon Flights
Murgia Balloon Flights
Politica

Lega: interrogativi sul Murgia Balloon Flights

"Domande che meritano risposte, per rispetto dei soldi dei contribuenti"

"Lo scorso week-end si è svolto il Murgia Balloon Flights, un raduno di mongolfiere che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gravina, con un consistente contributo di 17.000 euro. Secondo le intenzioni dell'Amministrazione, l'evento avrebbe dovuto rappresentare un momento di aggregazione e di partecipazione per la comunità gravinese, tanto da essere annoverato tra gli eventi principali della estate 2019". Inizia così un comunicato della Lega di Gravina.

Il comunicato così prosegue:

"Facciamo una doverosa premessa, non abbiamo nulla contro gli organizzatori, il nostro pensiero è rivolto esclusivamente a chi detiene la volontà politica. Per noi, gli eventi culturali sono quelli che attraggono e coinvolgono il più alto numero possibile di persone, gravinesi e forestieri, creando dei momenti di allegria.

Ad evento concluso, invece, abbiamo appreso che, a causa del "vento" che soffiava sul pianoro Madonna della Stella, gli organizzatori hanno ritenuto opportuno annullare i previsti voli vincolati gratuiti.

In pratica, è venuto meno lo spirito dell'evento, visto che nelle ore mattutine, i voli "a pagamento" si sono regolarmente tenuti (almeno nei primi due giorni), mentre i tanti gravinesi accorsi sul Pianoro nelle ore serali, sono evidentemente rimasti a bocca asciutta.

Tante incognite ed una certezza: il costo per le casse comunali pari a 17.000 euro. Un evento che meriterebbe un maggiore approfondimento e alcune precisazioni che poniamo a chi amministra la Città. Vorremmo sapere quanti "paganti" hanno preso parte ai voli mattutini e se ci sono state ricadute positive in termini di flussi turistici "certificati";

Vorremmo sapere se negli accordi tra organizzatori e Comune ci fosse una clausola che prevedesse il rimborso di quota parte del contributo in caso di impossibilità ad effettuare determinate attività; infine vorremmo sapere se le mongolfiere coinvolte nella iniziativa fossero 7, come annunciato dal Sindaco in una recentissima intervista, o 5 come ci è parso di vedere dai numerosi scatti presenti in rete.

Domande che meritano risposte, per rispetto dei soldi dei contribuenti. Nel frattempo, io pago...", conclude la Lega di Gravina.
  • Lega
Altri contenuti a tema
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
20 Scuole, 281mila euro a Gravina Scuole, 281mila euro a Gravina Per il rientro e un nuovo anno in sicurezza
Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Critica all’amministrazione Valente da Forza Italia Fratelli d’Italia e lega
Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Banchetto per la raccolta firme
1 Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Invito al sindaco ad adoperarsi di più
1 Lega: Gravina città a vocazione archeologica Lega: Gravina città a vocazione archeologica Alcune motivazioni contro il deposito nazionale nucleare
Un tributo per le vittime del Covid Un tributo per le vittime del Covid A chiederlo all’amministrazione comunale è la Lega di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.