palazzodicitta 1
palazzodicitta 1
Politica

La maggioranza sfiducia Paolucci

Su proposta della Dc chiesta la revoca del dirigente. Consiglio comunale a rischio?

Su proposta del gruppo consiliare della Democrazia Cristiana, la maggioranza di governo (escluso il consigliere Raffaele Lorusso che ha dichiarato di non aver mai condiviso l'iniziativa della Dc) ha sottoscritto un documento con il quale si chiede al sindaco Divella di revocare l'incarico di dirigente dell'ufficio tecnico all'architetto Felice Paolucci.

Una decisone maturata dopo le continue incomprensioni tra il dirigente e alcuni consiglieri e diventata realtà dopo gli incontri "tecnico-politici dove sono emerse le gravi responsabilità soggettive ed oggettive circa la condotta professionale del dirigente" si legge nel documento sottoscritto dalla maggioranza.
"Visto anche il documento redatto dai tecnici professionisti nel quale, tra l'altro, hanno denunciato che l'attuale crisi economica è da addebitarsi anche e soprattutto alla paralisi del settore edilizio per il completo blocco dei permessi di costruire, per la totale incapacità al rilascio delle sanatorie per i condoni edilizi e delle procedure per il rilascio delle agibilità e abitabilità, con conseguenti danni economici dovuti alla mancata entrata degli oneri di urbanizzazione"
Accuse pesanti a cui certamente il sindaco non potrà restare sordo "considerando che l'attuale situazione di stallo sta nuocendo irreversibilmente alla comunità fortemente contrariata con l'amministrazione comunale"

Per tutte queste ragioni, si legge nel documento "l'intera maggioranza ha già espresso all'unanimità la volontà di revocare il dirigente visto anche il giudizio negativo espresso dal nucleo di valutazione, interpretando così il sentimento dell'intera comunità, ritenuto che occorre dare un immediato scossone all'andazzo su citato"
Insomma la ripartenza della maggioranza, anche in vista del consiglio comunale convocato per questa sera, sembra legato al destino del dirigente Paolucci.

Il sindaco per l'ennesima volta si trova dinanzi ad un out-out : revocare il dirigente o mettere a rischio il proseguimento dell'amministrazione?
Questa mattina alcuni consiglieri di maggioranza a proposito del Consiglio di questa sera rispondono con un'alzata di spalle ma c'è chi assicura che il sindaco ha già preparato il decreto per trasferire Paolucci al primo piano nell'ufficio agricoltura.


  • Giovanni Divella
  • Maggioranza
  • Dott. Paolucci
Altri contenuti a tema
Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” E in mattinata il sindaco rinomina Giusy Festa nell’esecutivo
Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Maretta all’interno della maggioranza
Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo L’amministrazione comunale risponde alle accuse lanciate dal PD
11 Regolamento Dehors, bagarre in consiglio Regolamento Dehors, bagarre in consiglio Ritirato il punto dall’assessore Stimolo. Lapolla attacca Calculli reo -a sua detta - di aver causato il ritiro del provvedimento.
1 Cambio di casacca nella maggioranza, Goffredo aderisce a Popolari con Lagreca Cambio di casacca nella maggioranza, Goffredo aderisce a Popolari con Lagreca La consigliera lascia il gruppo Avanti con Noi
15 Antonio Leanza: “Le ragioni di una scelta” Antonio Leanza: “Le ragioni di una scelta” Il consigliere (ex opposizione) spiega le motivazioni che lo hanno portato ad aderire alla maggioranza
Maggioranza, Goffredo lascia “Parte Gravina” Maggioranza, Goffredo lascia “Parte Gravina” Aderisce al gruppo misto. Rimane l’appoggio alla giunta Lagreca
3 Prossime elezioni comunali, la maggioranza guarda avanti Prossime elezioni comunali, la maggioranza guarda avanti I partiti della coalizione accusano ancora i dimissionari e rilanciano progetto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.