Valente Bis
Valente Bis
Politica

La maggioranza fa quadrato attorno al sindaco

Piena fiducia nell’operato del primo cittadino espressa dalle forze politiche

Per fugare ogni dubbio hanno voluto ribadire la piena fiducia e il loro appoggio all'operato del sindaco Alesio Valente e della sua giunta. Le forze politiche che appoggiano il governo cittadino a guida Valente hanno messo nero su bianco la loro posizione rispetto alle ultime polemiche che hanno investito la maggioranza ed il primo cittadino.

Un documento politico nel quale si ribadisce la fiducia nell'operato dell'amministrazione comunale, respingendo con forza le accuse provenienti dalle opposizioni definendole come "opera di disinformazione portata avanti solo per provare a guadagnare spazi e consensi nell'opinione pubblica" poiché -si legge nella nota delle forze politiche di maggioranza- hanno trasformato "in processo una normale verifica interna alla maggioranza ed alle sue forze".

Per Pd, iniziativa Democratica, Lista con Alesio Valente, Gravina nel Cuore e Democratici e Socialisti, non c'è nessuna crisi in atto e l'attacco diretto al primo cittadino è del tutto inopportuno.

Tenendo ferma la propria volontà di proseguire nel cammino intrapreso, le forze politiche e i dodici consiglieri che siedono tra i banchi della maggioranza invitano l'amministrazione comunale a procedere nell'attuazione del programma di governo ed ad andare avanti "privilegiando il dialogo con la città e le forze responsabili ed ignorando, di contro, i cantori dell'odio e della falsità".

"Gravina ha bisogno di pace sociale, di dialogo, di confronto e politica, non di veleni e divisioni utili solo a chi vuole guadagnarsi cosi un posto al sole"- si legge nella nota.

A sottoscrivere il documento, oltre ai segretari delle forze politiche che appoggiano Valente, anche i consiglieri Cardascia, Calderoni e Moramarco per il Pd; Ariani e Stregapede per i Democratici Socialisti; Digiesi, Vitucci e Meliddo per la lista "Con Valente sindaco"; Burdi per Iniziativa Democratica; Di Meo e Colonna per il gruppo Misto e Lorusso per l'Udc.
  • Maggioranza
  • Alesio Valente
Altri contenuti a tema
2 Albero della memoria sparito in via Libertà Albero della memoria sparito in via Libertà Valente assicura: “Solo un incidente, nessun furto o atto vandalico”
Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Per l'opposizione "diverse criticità". Di parere contrario il sindaco: “tutto regolare”
Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Si attende solo il secondo tampone negativo per le ultime tre guarigioni
Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Valente: “Invieremo l'ordinanza a Striscia la notizia"
3 Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Sindaco: “Errore non estendere il contributo ai Comuni con meno di 50mila abitanti”
1 Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Superare le diatribe politiche e lavorare ai provvedimenti per aiutare la comunità
2 La giunta Valente dà il via libera al contributo di emergenza La giunta Valente dà il via libera al contributo di emergenza Il Cec andrà alle famiglie in difficoltà
Niente tasse per il periodo di chiusura delle attività Niente tasse per il periodo di chiusura delle attività Delibera della giunta comunale per il sostegno alle imprese
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.