scuola don saverio valente 1
scuola don saverio valente 1
La città

Mensa don Saverio Valerio: disturbi ai bambini

Segnalazione del Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio. "Nessuna risposta dal ristorante e dal Comune"

Pubblichiamo di seguito una segnalazione pervenuta nel sito Gravinaforum.it e volta a denunciare una serie di disturbi che stanno riguardando gli alunni della scuola don Saverio Valerio:

"Sapevate che i bambini, della scuola dell'infanzia e della primaria a tempo pieno a Gravina, pranzano con un menù rosso?
Sono il Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio e insieme ai Rappresentanti di Circolo di altre scuole dell'infanzia di Gravina, ci siamo chiesti come riuscire a far variare il menù che sta provocando dei seri problemi di salute nei bambini che usufruiscono della mensa scolatica. Poichè nel menù di mensa scolastica c'è la ricorrenza metodica e continua della presenza del pomodoro nelle diverse cotture tanto da provocare dei disturbi agli utenti così come è provato dai pediatri, vorrei sapere, a nome dei genitori, a chi bisogna rivolgersi e come contattare il responsabile del procedimento che ha il dovere di verificare, controllare ed eventualmente far modificare il menù.

Dopo continue richieste, scritte e orali, al ristoratore e al Comune, dalle rappresentanti e dalle maestre responsabili della mensa, non abbiamo avuto risposta.
Ho bisogno di appoggio e di dare voce a questa problematica.

Chiedo ai genitori e ai rappresentanti di altre scuole di unirsi a noi per essere numerosi e per evidenziare l'esigenza di non partecipare piu' alla mensa se il menu' resta identico a quello che attualmente si consuma.
Uniti possiamo avere risultati maggiori".

La redazione è disponibile per qualsiasia chiariemento in merito.
  • Scuola Don Saverio Valerio
  • Mensa
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
Servizio mensa, ancora una proroga Servizio mensa, ancora una proroga In attesa del nuovo bando
Edugreen, la Don Valerio inaugura il suo giardino Edugreen, la Don Valerio inaugura il suo giardino Uno spazio per esplorare e apprendere all’aperto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.