scuola don saverio valente 1
scuola don saverio valente 1
La città

Mensa don Saverio Valerio: disturbi ai bambini

Segnalazione del Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio. "Nessuna risposta dal ristorante e dal Comune"

Pubblichiamo di seguito una segnalazione pervenuta nel sito Gravinaforum.it e volta a denunciare una serie di disturbi che stanno riguardando gli alunni della scuola don Saverio Valerio:

"Sapevate che i bambini, della scuola dell'infanzia e della primaria a tempo pieno a Gravina, pranzano con un menù rosso?
Sono il Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio e insieme ai Rappresentanti di Circolo di altre scuole dell'infanzia di Gravina, ci siamo chiesti come riuscire a far variare il menù che sta provocando dei seri problemi di salute nei bambini che usufruiscono della mensa scolatica. Poichè nel menù di mensa scolastica c'è la ricorrenza metodica e continua della presenza del pomodoro nelle diverse cotture tanto da provocare dei disturbi agli utenti così come è provato dai pediatri, vorrei sapere, a nome dei genitori, a chi bisogna rivolgersi e come contattare il responsabile del procedimento che ha il dovere di verificare, controllare ed eventualmente far modificare il menù.

Dopo continue richieste, scritte e orali, al ristoratore e al Comune, dalle rappresentanti e dalle maestre responsabili della mensa, non abbiamo avuto risposta.
Ho bisogno di appoggio e di dare voce a questa problematica.

Chiedo ai genitori e ai rappresentanti di altre scuole di unirsi a noi per essere numerosi e per evidenziare l'esigenza di non partecipare piu' alla mensa se il menu' resta identico a quello che attualmente si consuma.
Uniti possiamo avere risultati maggiori".

La redazione è disponibile per qualsiasia chiariemento in merito.
  • Scuola Don Saverio Valerio
  • Mensa
Altri contenuti a tema
Alla scuola "Don Saverio Valerio" torna “Ortoincondotta” Alla scuola "Don Saverio Valerio" torna “Ortoincondotta” L’iniziativa dedicata all’educazione alimentare e ambientale presentata nella scuola primaria gravinese
Scuole: lunedì 14 ottobre l’avvio del servizio mensa Scuole: lunedì 14 ottobre l’avvio del servizio mensa Introdotto il sistema informatizzato: pagamenti via web
“Don Saverio Valerio”:  una scuola che guarda all’Europa “Don Saverio Valerio”: una scuola che guarda all’Europa Due importanti progetti Erasmus per il II circolo didattico gravinese
PlayEnergy, la “Don Valerio” sugli scudi PlayEnergy, la “Don Valerio” sugli scudi La scuola gravinese tra le vincitrici del concorso “Play Your Power”
La scuola "Don S. Valerio" sugli scudi al “SanPellegrino Festival” La scuola "Don S. Valerio" sugli scudi al “SanPellegrino Festival” La scuola gravinese fa il pieno di premi nel concorso dedicato alla poesia. Alunni ricevuti in Comune
"Orto in condotta": il Comune rinnova il sostegno "Orto in condotta": il Comune rinnova il sostegno Intesa con Slow Food e Circolo Didattico "Don Saverio Valerio"
Premiate le terze B e C della Scuola Primaria “Don Saverio Valerio” al concorso "Presepi di Puglia 2017" Premiate le terze B e C della Scuola Primaria “Don Saverio Valerio” al concorso "Presepi di Puglia 2017" Iniziativa targata UCIIM Puglia, giunta alla 2^ edizione
1 1° premio per due quinte classi del 2° C.D. “Don Saverio Valerio” al concorso “Elio e i Cacciamostri” 1° premio per due quinte classi del 2° C.D. “Don Saverio Valerio” al concorso “Elio e i Cacciamostri” Si distinguono per la sensibilità dimostrata nel rispetto all’ambiente
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.