Centenaria Pasqua
Centenaria Pasqua
La città

La città alla nonnina centenaria Pasqua

Una festa del tutto inaspettata

Ha tagliato il traguardo del secolo di vita qualche giorno fa, esattamente il 18 novembre 2011 ed è stata festeggiata dai familiari, dal parroco Don Giovanni Bruno e dal sub-commissario Enza Manica.

Si tratta della neo-centenaria Lombardi Pasqua alla quale figli, nipoti e pro-nipoti hanno organizzato una mega festa cominciata presso la chiesa Madonna delle Grazie e finita in un ristorante.

"Nonna non si aspettava nessuna festa. A farla commuovere l'arrivo dei due figli, uno dall'America e l'altro da Belluno. Non l'ho mai vista così raggiante" – racconta una nipote.

La predica del parroco Don Giovanni Bruno, è stata incentrata sull'importanza dei nonni, sul tenero rapporto di complicità che si crea tra nonni e nipoti, una dolce relazione indimenticabile nel tempo, spesso ricordata in epoca adulta con molta nostalgia. I nipoti di nonna Pasqua le hanno anche scritto una lettera in merito.

"E' stata un'esperienza davvero bella, emozionante e toccante" – riferisce il sub-commissario Manica, che nell'occasione ha chiesto alla nonna il segreto della longevità.

"Non lo so. So solo che da lassù c'è qualcuno che mi ha sempre guidato nel mio percorso di vita". – le ha risposto la Sig.ra Pasqua.
4 fotoLa città festeggia la neo-centenaria Pasqua
I festeggiamenti alla centenaria PasquaI festeggiamenti alla centenaria PasquaI festeggiamenti alla centenaria PasquaI festeggiamenti alla centenaria Pasqua
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.