sindone
sindone
Eventi e cultura

L’associazione laicale “Sacro Costato”presenta “Il volto del silenzio”

Convegno nell’ auditorium Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Sarà allestita in sala copia Sindone a grandezza naturale

Sensibili all'appello della chiesa, l'Associazione laicale "Sacro Costato" organizza sabato 23 ottobre, presso l'Auditorium della parrocchia SS. Pietro e Paolo, "Il volto del silenzio", un convegno in cui lo studioso esperto della Sacra Sindone don A. Castegnaro relazionerà in merito. Sarà allestita in sala una copia della Sindone a grandezza naturale.

L'Associazione Laicale "Sacro Costato" il 01 Novembre 2000 è stata dichiarata dalla Santa Sede "Associazione pubblica di fedeli", è stata riconosciuta come "Opera propria" della Congregazione ed approvata nel suo Statuto. Come si legge dallo stesso Statuto, l'associazione ha carattere religioso ed è costituita da laici che desiderano vivere gli impegni battesimali percorrendo il loro cammino di fede nello spirito del servo di Dio Eustachio Montemurro, Fondatore della Congregazione delle suore Missionarie del Sacro Costato, la quale aiuta l'Associazione nella sua formazione spirituale ed apostolica, e grazie al quale è stata fondata nel 1992.
Lo spirito e la missione che l'Associazione si propone, a gloria di Dio, è di aiutare i suoi membri a realizzare la propria chiamata alla santità impegnandosi a testimoniare agli uomini l'amore di Dio per loro e spingerli a ricambiarlo.
  • Associazione sacro costato
  • Sindone
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.