censimento
censimento
La città

Inizia il censimento della popolazione e delle abitazioni

A Gravina saranno interpellate 476 famiglie

Da oggi, in tutta Italia, parte il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale e da censuario a campionario. L'Istat aggiornerà i dati anno per anno.

Ogni anno quindi sarà possibile sapere quante sono le persone che vivono in Italia, quanti stranieri e quanti italiani, quanti stranieri sono qui con le loro famiglie e poi quante sono le famiglie tradizionali e quelle nuove, in quali luoghi viviamo ma anche dove si lavora e si studia. Oppure quanti bambini vanno al nido, quanti ragazzi studiano, quante persone lavorano e che lavori fanno.

Anche se sarà un censimento di tipo campionario, i dati saranno di tipo censuario e ciò significa che le informazioni si riferiranno a tutta la popolazione.

A Gravina saranno interpellate 476 famiglie per un totale di circa 2000 persone. Inoltre agli interessati il Comune, tramite il servizio demografico, ha inviato una lettera con tutte le indicazioni, comprese quelle relative alle modalità per procedere online al censimento che le interessa come famiglie campione. A loro supporto, o comunque per garantire alle attività da svolgersi online qualora non avessero provveduto autonomamente, arriveranno i rilevatori. A rivolgersi direttamente alle famiglie saranno addetti muniti di tesserino di riconoscimento.
  • Censimento
Altri contenuti a tema
Al via il censimento della popolazione e delle abitazioni Al via il censimento della popolazione e delle abitazioni La compilazione on-line sarà possibile dal 9 ottobre 2011
Al via il censimento dei cinghiali per il 2011 Al via il censimento dei cinghiali per il 2011 Si svolgerà in quattro sessioni fino al 2 marzo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.