Optica festival
Optica festival
Eventi e cultura

Indetto un concorso di pittura

Un viaggio a Madrid: il premio. Scadenza: 10 dicembre 2011

Un viaggio a Madrid per 2 persone (escluso il volo), il premio riservato agli artisti contemporanei del territorio nazionale, che vinceranno il concorso di pittura allineato allo stesso tema dell' Optica festival "Quando Tutto Finira'…", ospitato il 9 ottobre 2011 presso il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba di Altamura.

Il concorso di pittura con scadenza il 10 Dicembre 2011, è aperto a tutti gli artisti, emergenti, autodidatti e a studenti delle Accademie, dai 18 ai 40 anni di età, che vi potranno partecipare con massimo un'opera.

Le opere ammesse al concorso dovranno essere inedite e di nuova realizzazione, prodotte in data non antecedente al 1 gennaio 2011 e non aver partecipato ad altri concorsi o festival. Inoltre, dovranno essere opere pittoriche dove per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato. Per quanto riguarda il loro formato, non dovrà superare i cm 100x120, compresa la cornice, devono essere munite di passepartout e attaccaglia ed identificate sul retro da nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell'artista, titolo dell'opera, anno di produzione, tecnica usata.

Sulle opere pervenute verrà effettuata una selezione delle 25 opere tra cui sarà decretata l'opera vincitrice del concorso, la cui premiazione avverrà il 22 Dicembre 2011; le 25 opere selezionate saranno le sole esposte nella Mostra "Quando tutto finirà…" presso il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba.
Il 22 Dicembre 2011, inoltre, sarà inaugurata la Mostra "Quando tutto finirà…" che resterà aperta fino al 29 Gennaio 2012, negli orari di apertura del Laboratorio.

Bando di concorso Optica FestivalDocumento PDFScheda di partecipazioneDocumento di Microsoft Word
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.