Incendio su traghetto - foto Guardia Finanza
Incendio su traghetto - foto Guardia Finanza
Cronaca

Incendio su un traghetto in navigazione verso Puglia

Per le operazioni di soccorso è intervenuta la Guardia di finanza

Nella notte un incendio è scoppiato su un traghetto per trasporto passeggeri partita dalla Grecia e diretta a Brindisi. A bordo anche persone residenti nella provincia di Bari. Dalle notizie finora pervenute, sarebbero tutti salvi ma si sta ancora verificando. Gli italiani a bordo risultano essere 64.

I militari della Guardia di Finanza hanno partecipato ad un'operazione di salvataggio a bordo della nave traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines. La nave, salpata intorno alle ore 01:20 dal porto greco di Igoumenitsa con direzione Brindisi, ha preso fuoco mentre si trovava in navigazione nel mar Ionio a nord di Corfù, a circa 9 miglia dalla costa greca.

In tutto 277 persone a bordo, di cui 51 membri dell'equipaggio. Di queste 243 sono state tratte in salvo dai militari della Guardia di Finanza del pattugliatore multiruolo Monte Sperone che, per le attività di salvataggio, ha utilizzato anche i due gommoni presenti a bordo dell'unità del Corpo. Nelle operazioni di soccorso, l'unità delle Fiamme Gialle è stata affiancata dalla Guardia Costiera ellenica. L'incendio risulta essere partito dalla stiva per cause ancora da accertare.

L'imbarcazione della Guardia di Finanza è arrivata in porto e sono già iniziate le operazioni di sbarco delle persone salvate. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco si sono complimentati con il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale di corpo d'armata Giuseppe Zafarana per il salvataggio dei passeggeri della Euroferry Olympia operato dall'equipaggio del pattugliatore delle Fiamme Gialle.
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme a Gravina Auto in fiamme a Gravina Sul luogo Vigili del Fuoco e Carabinieri
Incendi a Gravina, primo bilancio della stagione Incendi a Gravina, primo bilancio della stagione Finora nella provincia è il Comune con più roghi
19 Due pericolosi incendi a Gravina nel fine settimana Due pericolosi incendi a Gravina nel fine settimana Il comando di Polizia locale ricorda le regole da rispettare
Incendio, fiamme domate dopo 8 ore Incendio, fiamme domate dopo 8 ore Diversi ettari di sottobosco in fumo
Fiamme nel centro abitato Fiamme nel centro abitato Il fuoco sta minacciando la periferia nord nei pressi della pinetina di Grottasolagne
Prevenzione incendi, ordinanza del Comune Prevenzione incendi, ordinanza del Comune Regole da seguire per evitare il propagarsi delle fiamme
Fumo e paura, incendio in un deposito Fumo e paura, incendio in un deposito Si indaga sulle cause dell'accaduto
Incendio nelle vicinanze del bosco Incendio nelle vicinanze del bosco Sul posto vigili del fuoco e polizia locale
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.