fascicolo sanitario elettronico
fascicolo sanitario elettronico
Ospedale e Sanità

Il potenziamento del FSE migliorerà l’assistenza Sanitaria

Entro il 30 giugno ci si può opporre all’inserimento dati nel fasciolo Sanitario elettronico

La possibilità di avvalersi del Fascicolo Sanitario Elettronico garantisce il miglioramento dell'assistenza sanitaria della Puglia. Ne sono convinti all'Asl, tanto che hanno deciso di potenziare il servizio già attivo nella regione da 8 anni.
Il FSE altro non è che un sistema informatico che contiene tutte le informazioni relative alla salute delle persone, come ad esempio anamnesi, diagnosi, terapie farmacologiche prescritte, referti di esami clinici e visite specialistiche.

Adesso il Ministero della Salute, grazie ai fondi PNRR, sta potenziando questo strumento che diventerà quindi la porta d'accesso dei servizi online a cui si potrà accedere tramite SPID, Tessera Sanitaria o Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Non tutti però intendono mettere a disposizione i propri dati personali. Un mancato consenso è consentito, visto che si è deciso di dare la possibilità a coloro che non vogliono che i propri dati vengano inseriti automaticamente nel fascicolo dei dati e dei documenti sanitari generati prima del 19 maggio 2020, di opporsi entro il 30 giugno 2024, utilizzando il servizio online "FSE - Opposizione al pregresso" disponibile sul Portale Sistema TS.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Delibera della giunta regionale per garantire un servizio qualificato rivolto a soggetti fragili
Puglia, da oggi nuovo portale della salute Puglia, da oggi nuovo portale della salute Per offrire ai cittadini servizi digitali più accessibili, semplici e integrati.
A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) Nuovo modello di Medicina Generale, medici al lavoro dopo i canonici orari di ambulatorio, le turnazioni fino a dicembre, cosa possono e cosa non possono fare...
Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi L’intesa tra i rappresentanti sindacali di categoria e la Regione Puglia
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Risposta delle istituzioni per contrastare il crescente fenomeno
La Regione sottoscrive il nuovo Accordo Integrativo Regionale La Regione sottoscrive il nuovo Accordo Integrativo Regionale Rientra lo stato di agitazione dei medici, presto un nuovo modello di assistenza territoriale anche a Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.