Fisarmonica
Fisarmonica
Associazioni Aggiornamenti in Diretta

Il Folk Festival "Suoni della Murgia" fa tappa a Gravina

Lo spettacolo è in programma lunedì 26 luglio. Tante le realtà locali coinvolte nell'iniziativa

Gravina tra i sei comuni della provincia di Bari interessati dal nuovo progetto del Folk Festival "Suoni della Murgia 2010". L'iniziativa, curata dall'associazione locale "Muretti a secco" e dal circolo Arci di Gravina, toccherà la nostra città lunedì 26 luglio in uno spettacolo che andrà in scena presso il chiostro del centro per anziani "La dolce età" di piazza Cavour.

Alla rassegna internazionale di musica popolare – alla cui organizzazione collaborano anche il Comune di Gravina, il Parco dell'Alta Murgia e la Fondazione "E.P.Santomasi" –

Nel corso della serata, nella stradina adiacente il luogo deputato all'evento (via Tenente Buonamassa), a partire dalle ore 20.00 stands espositivi, un mercatino artigianale, mostre, animazione per bambini, videoproiezioni ed estemporanee di pittura a cura di artisti gravinesi ed altamurani animeranno e coloreranno quest'angolo della città.

Molte le associazioni locali coinvolte chiamate ad animare l'evento: oltre all'Arci e "Muretti a secco", ci saranno l'associazione culturale Undergrà che presenterà il bando del premio "Lacrime di Pietra", l'associazione socio-culturale Upendi, il nuovo comitato feste patronali "San Michele", l'associazione "Immigrati – Gravina" e la Stakanov Film.

Piatto forte della manifestazione sarà il concerto dei Trioamaro, formazione trentina di grande qualità che allieterà i presenti con uno spettacolo di alto livello a partire dalle ore 21.00 all'interno del chiostro.

È prevista anche l'iniziativa intitolata "Svastica da pARTE", che vedrà la rimozione, la copertura e la sostituzione con opere d'arte delle svastiche e delle scritte nazifasciste presenti sul muro dell'ospedale proprio in via Buonamassa.
  • Suoni della Murgia
  • Muretti a secco
  • Folk festival
Altri contenuti a tema
“Suoni della Murgia 2011” “Suoni della Murgia 2011” L’Orchextra Terrestre: il concerto gravinese
Musica da tutto il mondo anima la Murgia a Luglio Musica da tutto il mondo anima la Murgia a Luglio VIIIª edizione della Rassegna Internazionale di Musica Popolare
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.