cimiterogravina3 1
cimiterogravina3 1
Politica

Il “cimitero d’oro”

Il centro-sinistra propone l'abbattiemnto della tassa cimiteriale. "Non bisogna speculare sul dolore della gente"

E' il caso di dirlo, la memoria dei defunti resta sempre viva...e con essa ancora non si è chiusa la "querelle" cimitero.
Le forze del centro-sinistra gravinese, sindacati, associazioni e movimenti rivolgono un appello all'Amministrazione Comunale, che suona in parte così: "in questo periodo di grave crisi economica e occupazionale, molte famiglie hanno serie difficoltà ad arrivare a fine mese. Questo è il momento meno indicato per inasprire la pressione fiscale, perché un aumento, per giunta iniquo, della tassazione renderà ancora più irrespirabile il clima sociale in Città e più incomprensibile agli occhi della gente l'operato, già fortemente deficitario dell'attuale Amministrazione Divella", questo quanto si legge nel comunicato.

Non è insomma "politicamente corretto" per il centro-sinistra speculare sul dolore della gente e, "anche se condividiamo l'esigenza di avviare una graduale regolarizzazione della proprietà dei loculi cimiteriali privati, ribadiamo con forza che questa non deve essere iniqua, dal momento che, come è stata presentata dell'Amministrazione di centro-destra, essa penalizza fortemente solo una parte dei cittadini ignorando tutti coloro che in passato hanno speculato alle loro spalle". Ma la proposta che sicuramente fa gola a chiunque si vede costretto entro giugno a pagare una tassa fino a qualche mese fa non messa in conto, è quella di un abbattimento della tassa stessa "che deve almeno essere ridotta di 1/3 di quella attualmente proposta".
A firmare la proposta PD, IDV, SEL, Federazione della sinistra, UPC, Movimento Civico Gravinese, PRI, Lista Vendola, CGIL, CISL, UIL. 
  • Cimitero
  • Centro-sinistra
Altri contenuti a tema
1 Ordinanza del sindaco sul cimitero Ordinanza del sindaco sul cimitero Ingressi contingentati. Massimo 700 visitatori per volta
2 Cimitero, la città attende risposte Cimitero, la città attende risposte Valente “accerchiato” su gestione e ritardi sulla realizzazione dei loculi comunali
2 Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate La rassicurazione del sindaco Valente: "Progetto andrà avanti"
Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Adesso bisogna restituire i soldi ai cittadini. “Sul cimitero si discuta in consiglio comunale”
Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Assessore Dibattista: "Sono sfavorevole all'impianto"
Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Lupoli chiede di portare la questione in consiglio comunale
1 Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Varrese invita Valente a riferire in consiglio comunale
Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Alcuni dei consiglieri di minoranza interpellano l'amministrazione
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.