Le Notti di Bianca
Le Notti di Bianca
Redazionale

Il Castello rivive con le Notti di Bianca

Musica spettacoli e degustazione al Maniero federiciano

Proseguono gli appuntamenti con "Le notti di bianca", la singolare rassegna estiva organizzata all'interno delle mura perimetrali del Castello Svevo. Anima dell'organizzazione la società Murgia Concert in collaborazione con il Comune di Gravina e la Fondazione Santomasi.

Dopo la serata inaugurale andata in scena lo scorso 10 luglio, la rassegna regala altri appuntamenti. Si parte questa sera con il teatro all'aperto, unico spettacolo a pagamento. Sul palco salirà la compagnia Colpi di Scena con la celebre commedia "Il Cilindro" tratta dall'opera di Eduardo De Filippo e rivisitata da Michele Mindicini. Presenza confermata anche per il prossimo 31 luglio con lo spettacolo "Non era la quita era la nona".
Intanto mercoledì 22 luglio a partire dalle 21 il trio Adelphai presenta il concerto "Musica per lo spirito".
E non è tutto. Perché le Notti di Bianca continuano nel fine settimana e si arricchiscono di spettacoli di intrattenimento e serate di musica live nei pressi dell'angolo relax predisposto dall'organizzazione.
Musica, teatro, cabaret e serate di galà arricchiranno il cartellone degli eventi estivi ma il Castelo è anche relax e degustazione di prodotti tipici con il punto ristoro sempre aperto e a disposizione dei visitatori per dare la possibilità di gustare una buona pizza ai piedi di quello che fu uno dei rifugi preferiti di Federico II di Svevia.

"L'idea è proprio quella di far rivivere uno dei " loca solaciorum " realizzati da Federico di Svevia con l'intento di ricreare un luogo di riposo e sollazzo. Per questo oggi lo si vuol riproporre per ricreare atmosfere magiche, luci, suoni tipici delle serate estive all'insegna della spensieratezza" confermano dall'organizzazione di Murgia Concert .
" Affascinati dal posto, dalla sua magnificenza abbiamo voluto riportare li i cittadini nella speranza di trasmettere a quanti visiteranno il Castello, la stessa ammirazione che abbiamo noi nei confronti di questa magnifica costruzione che negli anni ha perso pezzi ma non fascino. Insomma relax e atmosfere goderecce in un luogo troppo a lungo snobbato dalla cultura gravinese".
Il calendario intanto è in continuo divenire. Diversi gli appuntamenti segnati in rosso e che saranno man mano confermati e resi noti.

Ma il maniero federiciano resta a disposizione dei turisti anche nelle ore mattutine. Grazie all'organizzazione di Murgia Concert, infatti, è stata allestito un info point per i turisti dove operano le guide della Fondazione Santomasi e un punto ristoro "caratterizzato dal fresco e dall'ombra dove offrire ai turisti il piacere non solo di vistare il castello ma di stare al castello".
  • Castello Svevo
  • Eventi
  • Le notti di bianca
Altri contenuti a tema
Summit internazionale: quanto ci è costato? Summit internazionale: quanto ci è costato? L’interpellanza del consigliere Verna che chiede un bilancio tra costi e benefici
Grande successo per il Tour dei Misteri Grande successo per il Tour dei Misteri Un viaggio alla scoperta di leggende, memorie storiche e racconti di Gravina
Viaggio alla scoperta di "Lamia dei morti" Viaggio alla scoperta di "Lamia dei morti" Tra racconti e luoghi suggestivi della città
Rinviata la manifestazione “Indifesa” Rinviata la manifestazione “Indifesa” Nuova data: 11 giugno
Fan in delirio per Can Yaman Fan in delirio per Can Yaman Polignano paralizzata dalla presenza del divo turco presso le Terrazze Monachile
Can Yaman in Puglia, ospite alle Terrazze Monachile Can Yaman in Puglia, ospite alle Terrazze Monachile Il locale di proprietà dei gravinesi D'Introno e Palermo accoglie l’attore turco per una serata di beneficenza
Can Yaman in Puglia: annullato evento alla Loggia sulle Mura Can Yaman in Puglia: annullato evento alla Loggia sulle Mura Problemi di salute per l’attore turco
Streetstock sbarca a Gravina Streetstock sbarca a Gravina Tre giorni di eventi tra moda e spettacolo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.