Giovani Democratici
Giovani Democratici
Politica

I giovani democratici in campo con Valente

E per il programma elettorale appello alle nuove generazioni

E' stato l'artefice del dolce risveglio di Gravina e tanto vale ridare fiducia ad Alesio Valente nella prossima tornate elettorale.

I Giovani Democratici di Gravina rinnovano la fiducia al sindaco uscente e si dicono pronti, non fosse altro che per ordine di scuderia, a sostenerne la candidatura.
"In questi cinque anni, particolari per la nostra città – si legge in una nota inviata dal gruppo - abbiamo sostenuto ed affiancato la buona politica dell'Amministrazione Comunale di Alesio Valente, non soltanto facendoci portavoce delle istanze che provenivano dai nostri iscritti e simpatizzanti, ma studiando e analizzando la complessità della sfida amministrativa che è stata colta ottimamente dal nostro sindaco".
Cinque anni di progetti, di risultati e di traguardi a detta dei giovani democratici.

"Sono i fatti che lo dicono: l'elevato numero di turisti che hanno visitato le nostre bellezze naturali e culturali, grazie alle politiche intense di marketing avviate in questi anni, anche attraverso l'utilizzo dei mass media e i sociali network; gli interventi di rigenerazione urbana nel centro storico, quelli già realizzati (in particolare nel rione Fondovito) e quelli programmati (il Rione Piaggio) che hanno restituito alla città un centro storico prima ritenuto periferia urbana e sociale e ora pienamente diventato "salotto" per le proprie relazioni sociali e le attività ricettive e commerciali".
E ancora: il recupero dei contenitori culturali come il Complesso di Santa Sofia che, prossimo all'apertura, garantirà l'ampliamento degli spazi per poter studiare in un luogo importante per la nostra città; i lavori prossimi per l'ampliamento delle officine culturali in Via San Vito Vecchio, che consentirà la fruizione al pubblico del giardino retrostante, ritornato nel patrimonio comunale proprio grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale; la creazione del Fondo "La mia idea", novità unica nel panorama territoriale, che ha consentito il finanziamento di tre progetti per creare imprese giovanili nel nostro territorio; un regolamento per la gestione dei beni comuni, una grande possibilità per la cittadinanza attiva della nostra città, piena di nostri coetanei pronti ad impegnarsi per l'interesse generale. Questi sono soltanto alcuni degli interventi dell'Amministrazione di Alesio Valente che, però, riteniamo fondamentali per il rilancio della nostra città».
"I prossimi anni – continuano - saranno pieni di sfide, addirittura globali, dove l'Amministrazione comunale del futuro non si può trovare impreparata: una su tutta sarà Matera 2019, dove gli eventi e le iniziative messe in campo avranno bisogno, per un impatto efficace e duraturo, di idee e competenze locali di un certo livello: è proprio per questo che riteniamo il valore della partecipazione fondamentale per la stesura del programma della coalizione che sosterrà Alesio Valente nella prossima tornata elettorale".

E allora è tempo di buoni propositi consapevoli di essere un valore aggiunto per la politica dei grandi, anche grazie alla partecipazione dei giovani alla politica.
"Reloveution è il nome che abbiamo scelto per questa piattaforma programmatica che sarà fisica e virtuale allo stesso tempo. Passione ed idee per continuare a cambiare: per cambiare in meglio, essendo consapevoli che le sfide del futuro saranno anche più difficili di quelle passate ma che, con entusiasmo, passione ed idee, siamo pronti ad affrontarle. Per questa iniziativa sono impegnati tutti i nostri iscritti ed i nostri dirigenti a livello sovracomunale, con l'apporto anche della Federazione dei Giovani Democratici "Terra di Bari" e dei Giovani Democratici della Puglia. Tutti assieme per un grande obiettivo: continuare a cambiare, con Alesio Valente al timone della nostra barca".
  • Giovani democratici Gravina
Altri contenuti a tema
2 Congresso giovani dem, Stellacci confermato segretario Congresso giovani dem, Stellacci confermato segretario Michele Sornatale nominato vicesegretario
Mino Matera nominato nella segreteria dei giovani Dem Mino Matera nominato nella segreteria dei giovani Dem Prima volta per un gravinese
“Eco point” per la raccolta differenziata “Eco point” per la raccolta differenziata Da una proposta del Circolo dei Giovani Democratici.
Arriva a Gravina "Rise Up" Arriva a Gravina "Rise Up" Un'iniziativa dei Giovani democratici
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.