stand life2017
stand life2017
La città

GravinaLife interroga, Gravina risponde così

Ecco quanto è emerso dal questionario proposto dalla Redazione durante la Fiera di San Giorgio

Tre sole domande, 780 risposte.

Positiva la risposta dei gravinesi al questionario a risposta multipla, lanciato in occasione della Fiera di San Giorgio dalla Redazione. L'obiettivo di questa iniziativa era non solo il raccontare i 15 anni di storia e di presenza sul territorio del portale di GravinaLife, ma anche raccogliere in tre contenitori, l'amore per la propria città d'origine, le criticità quotidiane vissute dai gravinesi e le loro idee e proposte per il miglioramento della cittadina murgiana.

Alla domanda "Gravina è bella perché…", è emerso che i Paesaggi sono l'aspetto più affascinante ed amato, per il 71,92% dei cittadini. A seguire in ordine di preferenza, la Storia (64,23%), l'Enogastronomia (55%), i Monumenti (38,08%), le Tradizioni (36,92%). Campanello d'allarme invece per l'Accoglienza turistica che totalizza solamente un 15,77%.

Un dato quest'ultimo, che trova conferma anche alla seconda domanda del questionario – "Gravina è bella ma…" – dove il 25,77% di 260 gravinesi ha segnalato che andrebbe organizzata e gestita meglio l'Accoglienza. Il tasto dolente della città di Gravina sono però le Strade dissestate come ha rimarcato il 66,92% degli intervistati. Altro dato importante è la Carenza di Strutture Sportive adeguate – come ad esempio la tanto richiesta piscina - che consegue il 58,46%. A seguire, andrebbe migliorato il Decoro Urbano (48,85%), i Servizi Offerti (35,77%) e le Attività e gli Eventi per i ragazzi (34,23%).

Alla domanda "Gravina sarebbe più bella se…", sono proprio le Attività e gli Eventi per i ragazzi il dato più rilevante della carrellata suggerita dalla Redazione con il 58,46%. Ad avvicinarsi con il 55,77% la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria e con il 53,08% le Aree Giochi per Bambini. Per il 45% occorrerebbe una maggiore Vigilanza per ridurre il fenomeno del vandalismo; per il 35%, maggiori Possibilità Lavorative; per il 29,62% infine più Servizi Offerti e di qualità.
  • GravinaLife
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
1 Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Gli organizzatori: "Consegne in ritardo, abbiamo lavorato in emergenza e tempi record”
5 Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Valente ammette: "Ultime due edizioni non all'altezza"
4 Fiocco rosa in casa "Life", è nata Chiara Dipalo Fiocco rosa in casa "Life", è nata Chiara Dipalo Auguri al nostro editore-direttore e a Francesca
La Fiera di San Giorgio si terrà dal 16 al 19 aprile La Fiera di San Giorgio si terrà dal 16 al 19 aprile Il Comune cambia di nuovo e torna alle date già scelte in precedenza
3 Fiera San Giorgio 2020, c’è la data e poco altro Fiera San Giorgio 2020, c’è la data e poco altro Mancano meno di due mesi all'evento
2 Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Al segretario generale il compito di selezionare il personale
2 Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Programmazione a cura della "Fondazione E. P. Santomasi"
3 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Spettacolo finale e riconsegna delle chiavi al sindaco per un'edizione controversa
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.