domanda borsa di studio
domanda borsa di studio
Scuola e Università

Giunta Regione Puglia, Provvedimenti in materia di Istruzione

Criteri per borse di studio e ulteriori contributi per libri di testo

Due importanti provvedimenti in materia di Istruzione giungono dalla Giunta Regionale della Puglia che nella giornata di ieri ha approvati i criteri per l'assegnazione delle borse di studio destinate a studenti e studentesse delle prime e seconde classi delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2025/2026.

Una misura finanziata attraverso il Fondo unico nazionale del welfare dello studente, che prevede per la Regione Puglia uno stanziamento di oltre 2,5 milioni di euro. Secondo quanto disposto dal governo regionale, il limite ISEE per l'accesso al beneficio è stato innalzato a 13.000 euro, che salgono a 15.748,78 euro per le famiglie con tre o più figli.

Altro provvedimento riguarda i contributi per i libri di testo. Il governo Decaro ha aggiunto altri 428.758 euro che verranno destinati ad integrare i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici in favore di studenti appartenenti a famiglie meno abbienti residenti in Puglia che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado rientranti nel sistema nazionale di istruzione e formazione.

La somma risulta dalle quote vincolate del risultato di amministrazione a seguito delle risorse incassate e non impegnate nell'esercizio finanziario 2025.
Due provvedimenti che serviranno a supportare gli studenti appartenenti alle famiglie a redditi bassi.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale
CER, prorogati termini dell’avviso pubblico CER, prorogati termini dell’avviso pubblico Per le proposte progettuali finalizzate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) c’è tempo fino al 16 aprile
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Nuova deadline al 25 febbraio
Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Assessore Paolicelli: “confronto con gli operatori del mondo agricolo per definire le azioni a sostegno di una filiera strategica per la Puglia”
Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga CI: “Urgente un incontro con il Governo Regionale”.
Fondo di rotazione per opere pubbliche Fondo di rotazione per opere pubbliche Dalla Regione 7,7 milioni per le progettazioni degli Enti Locali
Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali L’ASL Ba dovrà recuperare 44mila prestazioni entro il 30 giugno
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.