4 novembre 2011
4 novembre 2011
Eventi e cultura

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Dopo la commemorazione, corteo al Sacrario Militare

E' cominciata alle ore 11 in punto la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, la Festa delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. Il raduno si è tenuto davanti al monumento ai caduti in Villa Comunale dove l''amministrazione civica rappresentata dal commissario Ciro Trotta, ha deposto corone d'alloro al Monumento ai caduti.

La manifestazione aperta dalla banda di Gravina e subito seguita dall'alzabandiera con l'inno di Mameli cantato dalle scolaresche presenti, è poi proseguita con due interventi commemorativi da parte di civili e dall'intervento del commissario il quale ha messo in evidenza che questa giornata con la relativa commemorazione deve essere "un momento di riflessione che vede coinvolta tutta la cittadinanza nell'anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia". "Dobbiamo difendere la pace e l'unità nazionale in ricordo dei caduti per la patria che si sono sacrificati durante la guerra" – queste la parole di Trotta.

Oltre alle scolaresche di Gravina, hanno partecipato alla cerimonia molti anziani,autorità Civili, militari e religiose e Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

Dopo la commemorazione davanti al monumento ai caduti, i partecipanti si sono spostati in corteo al Sacrario Militare ubicato nel cimitero.
32 fotoGiornata nazionale delle Forze Armate
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze ArmateGiornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.