eccellenze della Puglia- G7
eccellenze della Puglia- G7
La città

G7 Bari, la Puglia espone le eccellenze

Alla fiera del Levante una vetrina per far promuovere l’identità regionale

Una esposizione temporanea presso la Fiera del Levante in occasione del vertice G7 che si terrà a Borgo Egnazia, nel brindisino e che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei sette Paesi altamente industrializzati (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti a cui si aggiunge l'Unione Europea). La mostra, allestita nel quartiere fieristico del capoluogo regionale, destinato ad ospitare il Centro Stampa – International Media Centre è in programma dal 12 al 15 giugno prossimo. L'obiettivo è quello di valorizzare l'identità pugliese, mettendo in risalto le eccellenze del territorio regionale.

L'idea degli organizzatori del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione, è quella di far conoscere alla stampa internazionale, che in quei giorni avrò il focus sul capoluogo pugliese, le attrattive del territorio e le eccellenze del sistema di offerta della Puglia che operano nel campo Aerospaziale, della Green Energy, della Meccanica e Meccatronica, dell'intelligenza artificiale e dell'Agroalimentare.

Di qui l'invito alle imprese del territorio regionale a candidarsi per partecipare all'iniziativa. La selezione porterà all'esposizione di una quindicina tra Piccole e Medie Imprese e start-up della Puglia, i cui prodotti saranno selezionati da una apposita commissione.

Gli imprenditori interessati potranno inviare istanza di partecipazione entro le ore 12 di lunedì 27 maggio.

  • Regione Puglia
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Grande distribuzione, cambiano le regole per nuovi punti Grande distribuzione, cambiano le regole per nuovi punti Un deliberato della giunta regionale
Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Domande prima finestra a partire dal 13 giugno
Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.
Una rete regionale per l’endometriosi Una rete regionale per l’endometriosi Via libera della giunta pugliese al Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA)
MML Sinergy apre la propria stazione di servizio MML Sinergy apre la propria stazione di servizio L’azienda, da anni nel settore del commercio di carburanti all’ingrosso, inaugura un proprio punto di distribuzione stradale.
Buono Servizio Minori, nuovo avviso pubblico Buono Servizio Minori, nuovo avviso pubblico Stanziati 25 milioni di euro dalla Regione Puglia
Buoni servizio per anziani non autosufficienti e persone con disabilità Buoni servizio per anziani non autosufficienti e persone con disabilità Nuovo avviso pubblico da 30 milioni di euro della Regione Puglia
Promuovere salute e educazione attraverso lo sport a scuola Promuovere salute e educazione attraverso lo sport a scuola Protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.