frutta a scuola
frutta a scuola
La città

Frutta a merenda: tante le scuole gravinesi che hanno aderito

Come avvicinare i bambini alla frutta?. Il progetto sarà riproposto il prossimo anno

Di alimentazione nelle scuole si torna a parlare. Dopo il caso mensa scuola don Saverio Valerio, archiviato grazie ad un tempestivo miglioramento del servizio offerto, nonché grazie all'alternanza degli alimenti nella mensa della medesima scuola, è la volta della frutta!

Convincere i bambini a mangiare la frutta? Alle orecchie di gran parte delle mamme sembra impresa ardua; i bambini, frastornati da fast food e merendine pre-confezionate, non hanno più il tempo, né l'appetito da dedicare alla frutta!
Sembrava una "mission impossible", eppure qualche vittoria la sta ottenendo l'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, che per il secondo anno consecutivo sta promuovendo la campagna ministeriale frutta nelle scuole, con l'auspicio che si possa così contribuire all'educazione delle giovani generazioni ad una sana, corretta ed equilibrata alimentazione.

Dopo il buon risultato dello scorso anno è stato notevolmente incrementato il budget a disposizione dal progetto, determinando un aumento del finanziamento che da 26 milioni di Euro è passato a 35 milioni: questo vuol dire che le scuole primarie che hanno aderito, compilando mesi fa una semplice domanda, stanno garantendo gratuitamente ai loro alunni frutta a merenda.
Sentito il dott. Nicola Tedone, funzionario regionale responsabile della P.O. n. 17 dell'Ufficio Associazionismo e Alimentazione, siamo venuti a conoscenza delle scuole elementari che da Gravina hanno aderito all'iniziativa: S.G.Bosco 1 C.D., 2 C.D. Padre Pio, 3 C.D. S.Domenico Savio, Scacchi 1 C.D., Tommaso Fiore 4 C.D, Via Guardialto 78.

Tra poche settimane sul sito istituzionale della Regione Puglia verrà pubblicato il nuovo bando relativo all'anno 2011-2012…sarà in quel momento che ci si potrà prenotare per usufruire del servizio per il prossimo anno.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.