Palazzo Fondazione Santomasi
Palazzo Fondazione Santomasi
La città

Fondazione Santomasi, completato il consiglio di amministrazione

La minoranza elegge il suo rappresentante ma si divide

Dopo un lunghissimo e travagliato percorso l'opposizione consiliare nomina il suo rappresentante in seno al Cda della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi nella persona dell'avvocato Renato Gonsalvo.

Una nomina che arriva senza una convergenza da parte dei consiglieri su un'unica figura rappresentativa di tutti i gruppi di opposizione. La minoranza consiliare infatti, non è riuscita a fare sintesi su una unica candidatura per la nomina del membro dell'organo di gestione dell'ente morale gravinese in quota all'opposizione ed è arrivata spaccata in aula. Due le fazioni che hanno proposto due diversi candidati. Da un lato Ignazio Lovero, Ezio Simone, Angelo Lapolla e Michele Lorusso, dall'altra le tre rappresentanti del Movimento Cinque Stelle, Ketti Lorusso, Rosa Cataldi e Raffaella Colavito, affiancate dai consiglieri Vincenzo Varrese e Giovanni De Pascale.

Il primo gruppo aveva presentato il proprio candidato: si trattava dell'ex soprintendente al polo museale della regione Puglia, Angela Ciancio. "Una persona di alto profilo che rappresenta un segnale di cambiamento vero per questa città" -aveva dichiarato Lovero in sede di presentazione, ricordando a tutti il valore della personalità candidata. "Una persona innamorata della nostra città che si è spesa per l'archeologia a Gravina, rivestendo per 20 anni l'incarico di responsabile del centro studi per l'archeologia: una persona che conosce il territorio e conosce le sue potenzialità". Per queste ragioni- aveva concluso Lovero- "Angela Ciancio può essere un punto di partenza per il sogno della nostra comunità: ovvero il parco archeologico".

Ma l'appassionata presentazione del proprio candidato non è bastata al consigliere di Primavera Popolare per convincere i suoi colleghi di minoranza, che con una votazione di 5 a 4 hanno sancito l'ingresso nel consiglio di amministrazione della Fondazione Santomasi di Gonsalvo.
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Minoranza
  • Gruppi consiliari di minoranza
Altri contenuti a tema
Coro di voci bianche "Cum corde" venerdì 1 marzo Coro di voci bianche "Cum corde"
Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Alla Fondazione Santomasi presentato il lavoro di recupero delle lettere ritrovate dopo 70 anni
Il sito di San Mauro, quali prospettive? Il sito di San Mauro, quali prospettive? Convegno della fondazione Santomasi. Vice presidente nazionale Confindustria, Lorusso: “Convergere cultura con impresa”
1 Fondazione Santomasi, Il rilancio passa da Filippo Tarantino Fondazione Santomasi, Il rilancio passa da Filippo Tarantino Idee e programmi del neo presidente dell’ente morale
Cda Fondazione Santomasi, il sindaco nomina Cornacchia Cda Fondazione Santomasi, il sindaco nomina Cornacchia Sostituisce il dimissionario Navedoro
Pd, “Sulla Fondazione Santomasi si continua a sbagliare” Pd, “Sulla Fondazione Santomasi si continua a sbagliare” Critica dei Dem: “Nessuna apertura al confronto”
Fondazione Santomasi, la maggioranza nomina il prof. Tarantino Fondazione Santomasi, la maggioranza nomina il prof. Tarantino L’opposizione rifiuta la scheda
1 Fondazione Santomasi, ancora incertezze Fondazione Santomasi, ancora incertezze Il sindaco ritira il punto e invita il consiglio a trovare un accordo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.