Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
Cerimonia inaugurale Fiera Sportivity
La città

Fiera San Giorgio, sold out domenica

Tutti gli eventi sino alla chiusura

Si conferma la "Fiera San Giorgio – Fiera Regionale di Gravina in Puglia" e lo fa con un "segno +" nei suoi primi tre giorni di apertura. Mantiene il suo trend positivo e consolida le presenze e gli ingressi degli scorsi anni.

La giornata di domenica 22 aprile ha fatto registrare quasi il sold out con presenze e visitatori da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe, segno che la kermesse fieristica più antica d'Italia, giunta quest'anno alla 724a edizione, mantiene inalterato il suo fascino e la sua attrazione.

Fino al 25 aprile è Gravina in Puglia ad ospitare questa vetrina d'eccellenza, punto di riferimento per gli addetti ai lavori. "AGRICOLTURA, CASA E ARTIGIANATO, ENOGASTRONOMIA, ZOOTECNIA, TURISMO, ELETTRONICA". Queste i vettori dell'edizione 2018. La volontà di mantenere la tradizione proiettandola nella modernità per il giusto connubio tra una storicità fieristica ed il desiderio di sentirsi sempre alla moda ed al passo con i tempi. La presentazione delle nuove prospettive per il comparto agroalimentare sarà il vettore principale dell'edizione 2018, rafforzando il ruolo storico della Fiera San Giorgio, coniugando come sempre tradizione ed innovazione, in efficace sintesi con il momento espositivo rappresentato da saloni e padiglioni specializzati dedicati ai diversi comparti e filiere.

Ricco ed attraente il cartellone degli eventi culturali che stanno caratterizzando la Fiera quest'anno.

Lunedì 23 aprile animata sia la Sala Convegni che l'Area Fiera. Laboratori del gusto, cultura e spettacoli animeranno la giornata. Da non perdere alle ore 20.00 all'interno dell'Area Fiera il concerto di Tony Esposito, che regalerà un evento musicale unico nel suo genere. Un Tributo al grande Pino Daniele. Per il Fiera Off alle ore 20.00 lo spettacolo teatrale "Coure de zì", a cura della compagnia Teatro dei Peuceti.

Martedì 24 aprile nel pomeriggio spazio alla cultura presso la Sala Convegni con la presentazione del libro "Mafia Caporale" di Leonardo Palmisano, poi spazio alla musica con gli Etnikantaro, infine spettacolo di danza. Alle ore 21.00 in Piazza Benedetto XIII grande momento musicale con il concerto di JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE in "O' Sanghe".

Per il giorno di chiusura della 724 Fiera San Giorgio, mercoledì 25 aprile, consueta cerimonia della Festa della Liberazione presso la Villa Comunale. Alle ore 16.30 presso l'edificio Scolastico San Giovanni Bosco l'attesa partenza del Corteo Storico a cura dell'Associazione Conte Giovanni di Montfort. Alle ore 20.00 circa presso l'Area Fiera Consegna delle chiavi della città al Sindaco da parte del Mastro di Fiera
Spettacolo finale Piromusicale "La Leggenda di San Giorgio" a cura dell'Associazione Conte Giovanni di Montfort.

Mercoledì 25 aprile da segnalare un altro importante evento che caratterizzerà la Città di Gravina. Alle ore 11.30 si inaugura la mostra di Vettor Pisani dal titolo "VICTORY OF PAIN" nel settecentesco Palazzo-Museo della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, eretta in Ente Morale nel 1920: uno scrigno nascosto nel cuore della Città antica che raccoglie un patrimonio straordinario, esito delle disposizioni testamentarie del barone, dopo la morte avvenuta nel 1917. Museo archeologico, biblioteca, appartamento e una cripta che conserva una preziosa chiesa rupestre.

Ricordiamo che anche quest'anno grande sensibilità per la mobilità sostenibile. Chi raggiunge la Fiera San Giorgio in bici entra gratis. Per chi invece raggiunge il Parco Fiere con l'autovettura, sarà attivato un comodissimo servizio Park & Ride in Via Spinazzola, con continue corse da e per la Fiera.
Come ricordiamo che fino al 25 aprile l'area parcheggio della Fiera, come di consueto, si trasformerà per offrire ai visitatori una delle attrazioni più importanti e più amate soprattutto dai bambini: la Fiera degli Animali. Fattoria didattica, spettacoli equestri, esibizioni. La Fiera degli Animali segue gli stessi orari della Fiera San Giorgio.

Infine gli orari di apertura e di chiusura dei cancelli della Fiera: i giorni dal 21 al 25 aprile dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.