festa dle cinema
festa dle cinema
Eventi

Festa del Cinema alle Officine Culturali

Un omaggio al cinema a 130 anni dalla sua nascita

Un omaggio ai fratelli Lumiere, pionieri nell'arte cinematografica, a 130 anni dalla sua invenzione.

Si presenta così la Festa del cinema in programma domani sera (sabato 27 dicembre), presso le officine culturali Peppino Impastato di Gravina. Un evento per onorare al meglio le prime immagini in movimento, mostrate per la prima volta davanti ad un pubblico nel lontano 1895, da due visionari geni francesi che hanno così dato vita ad una delle muse artistiche che ancora oggi ci accompagna e che serve a raccontare storie e far vivere sogni ed emozioni.

Tutto questo verrà celebrato questa sera in via San Vito Vecchio 8, dove si renderà omaggio ai personaggi che hanno fatto la storia del cinema.

"Dal grande classico al blockbuster, dal cinema d'autore alla commedia: ogni personaggio è il benvenuto" - dicono gli organizzatori nell'invitare i partecipanti ad impersonare i propri personaggi preferiti, anche attraverso il travestimento, in un clima di musica, luci e colori che animeranno la serata in un tripudio festoso all'insegna del divertimento nel nome del Cinema.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Cinema
  • officine gravinesi
Altri contenuti a tema
La Puglia a sostegno di rassegne e premi legati al cinema La Puglia a sostegno di rassegne e premi legati al cinema Avviso pubblico della regione
Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Si parte questa sera con il cinema. Proiezione del film “Il dottor Stranamore”
A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” Parte questa sera il cartellone della rassegna cinematografica “Prima del Crepuscolo”
Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Si gira nei pressi del ponte acquedotto il 4, l’8 e il 10 luglio
“The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese “The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese Una nuova emozionante avventura cinematografica coinvolge Gravina e le bellezze del suo territorio.
Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Per la partecipazione c’è tempo fino al 20 maggio
La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La produzione ha comunicato le location del prossimo film di Mel Gibson
Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Alcune delle scene del film girate tra Gravina, Poggiorsini, Minervino e Spinazzola.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.