Felicia BIO
Felicia BIO
Lavoro e Impresa

Cibus: Felicia presenta nuovi prodotti anche per il fuori casa

Lancio della nuova linea di pasta healthy e presentazione dell’innovativa Instant Cup Pasta e Cous Cous

Dal 3 al 6 maggio, Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit, partecipa a CIBUS, la fiera internazionale dell'agroalimentare made in Italy, con la sua gamma completa di pasta innovativa, lanciando nuovi prodotti e inaugurando nuovi canali distributivi.

Un ricco calendario di convegni e workshop alimenterà la "foodland parmense" nelle quattro giornate di manifestazione. Tra gli appuntamenti imperdibili, martedi 3 maggio il convegno inaugurale dal titolo "LA RESPONSABILITA' ECONOMICA E SOCIALE DELL'AGROALIMENTARE ITALIANO" con tavola rotonda partecipata da Istituzioni e massimi referenti del comparto, ospita tra gli speaker anche Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A. Società Benefit.

A seguire, all'interno dello stand Felicia (PAD 6 STAND B028) l'intera gamma di pasta innovativa, a base di cereali e legumi, ricca di preziosi nutrienti come fibre, proteine vegetali e sali minerali sarà affiancata da una nuova linea di pasta a marchio Felicia Professional, dedicata al canale Ho.Re.Ca che verrà presentata ufficialmente mercoledì 4 maggio alle ore 11.30 c/o lo stand Felicia. L'evento ospiterà una tavola rotonda moderato da Monica Nastrucci, Responsabile Editoriale di Food Service, intitolata "Il trend dell'healthy si impone nell'out of home", un'interessante occasione di confronto tra i principali player del mondo del Fuori Casa, l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e i rappresentanti aziendali di Andriani per evidenziare benefici nutrizionali e impronta sostenibile di un prodotto a base di cereali e legumi, alternativo alla pasta tradizionale.

L'evento si concluderà con la degustazione dei nuovi prodotti in assortimento, che si distinguono in tre linee dedicate al food service e alla ristorazione professionale:
La Linea Classic a base di Mais e Riso integrale, trafilata al bronzo e testata per la doppia cottura. La linea Premium, ideale per la ristorazione di alta gamma e caratterizzata da due referenze di spicco sviluppate in collaborazione con l'UNISG di Pollenzo, gli Spaghetti 100% Lenticchie Nere Beluga da Filiera italiana e sostenibile e la Maltagliatella di Lenticchie Rosse e Riso Integrale che sarà esposta all'interno del Cibus Innovation Corner, una galleria dei 100 prodotti giudicati più innovativi della manifestazione. La Linea Selection, infine, propone diverse referenze a base di cereali integrali quali Avena, Grano Saraceno, Teff etiope e Riso integrale.

In assoluta anteprima a CIBUS, l'innovativa Instant Cup Felicia, Pasta e Cous Cous, naturalmente gluten free e realizzata con la sapienza del made in Italy, si rivolge a un target internazionale più giovane, tra cui i millennials, e gli esploratori di sapori, che non rinunciano ad un buon primo piatto gustoso, italiano e pronto in pochi minuti. I driver di prodotto sono l'alta qualità degli ingredienti, la praticità e la velocità di preparazione: bastano solo 3 minuti, infatti, per gustare le diverse ricette realizzate dagli Chefs di Felicia tra cui Cacio e pepe, Bolognese Veggie, Funghi Porcini e Tartufo, Marinara per il formato Pasta ed Esotico e Hot Spicy per il Cous Cous.

"La partecipazione a CIBUS 2022 rispecchia un anno intenso e ricco di novità per Felicia, sempre più protagonista nel mercato dell'alimentazione healthy. Ci siamo posti come obiettivo ambizioso quello di accompagnare il consumatore nell'arco di tutta la giornata, dalla colazione, al break fino alla cena, sia a casa sia fuori casa commenta Domenico Mazzilli, direttore generale di Andriani S.p.A. Società Benefit. L'ingresso in altre categorie merceologiche consentirà a Felicia di diventare un punto di riferimento del comparto, in Italia e all'estero, proponendo un nuovo modello alimentare, gustoso e consapevole."

Infine, per i food lovers, gli appassionati del brand e per tutti coloro che hanno scelto un nuovo modo di alimentarsi, equilibrato e consapevole, immancabile l'appuntamento del 5 maggio alle ore 11.30 c/o lo stand Felicia con "CooK&Feel Healty Pasta Edition" a cura della Dottoressa Serena Missori, Medico chirurgo ed esperta di nutrizione funzionale biotipizzata e Daniele Caldarulo, Chef Ambassador del brand. L'evento sarà trasmesso in diretta social sul canale IG di Felicia e coloro che parteciperanno in presenza avranno altresì la possibilità di degustare le ricette innovative preparate dagli chef Giovanni Cifarelli e Massimo Buono a base di pasta con avena, pasta alla spirulina, pasta di lenticchie rosse e di grano saraceno.
  • Azienda Andriani
Altri contenuti a tema
Al via la partnership tra Andriani e Nuo Al via la partnership tra Andriani e Nuo Board allargato e risorse finanziare per raggiungere nuovi obiettivi di espansione
Andriani, con Fondazione Libellula per promuovere rispetto di genere Andriani, con Fondazione Libellula per promuovere rispetto di genere L’azienda coinvolge dipendenti e comunità in momenti condivisi di consapevolezza
Best workplace for blue collar 2022, Andriani al primo posto Best workplace for blue collar 2022, Andriani al primo posto L’azienda gravinese al vertice della classifica stilata da Great Place to Work® Italia e dedicata ai Blue Collar workers
Nuovo spot  di Felicia debutta nel digital Nuovo spot di Felicia debutta nel digital La Pasta Felicia alla Spirulina, frutto di un importante progetto di economia circolare
1 Andriani  si unisce al movimento “B Corp” Andriani si unisce al movimento “B Corp” L’azienda gravinese aderisce al movimento globale di organizzazioni impegnate in favore di un’economia inclusiva, equa e rigenerativa.
Nuova courtesy box Felicia “limited edition” scelta da Alessia Marcuzzi Nuova courtesy box Felicia “limited edition” scelta da Alessia Marcuzzi Dal 21 giugno sarà acquistabile sul sito di Felicia.it
Felicia al Cibus, un connubio all’insegna del successo Felicia al Cibus, un connubio all’insegna del successo Lancio dei nuovi prodotti e importanti riconoscimenti a Parma
Andriani fa il suo ingresso nel settore bakery Andriani fa il suo ingresso nel settore bakery L’azienda di Gravina in Puglia debutta in un nuovo mercato acquisisce il 100% di Nove Alpi, produttrice di alimenti da forno
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.