Felicia BIO
Felicia BIO
Lavoro e Impresa

Cibus: Felicia presenta nuovi prodotti anche per il fuori casa

Lancio della nuova linea di pasta healthy e presentazione dell’innovativa Instant Cup Pasta e Cous Cous

Dal 3 al 6 maggio, Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit, partecipa a CIBUS, la fiera internazionale dell'agroalimentare made in Italy, con la sua gamma completa di pasta innovativa, lanciando nuovi prodotti e inaugurando nuovi canali distributivi.

Un ricco calendario di convegni e workshop alimenterà la "foodland parmense" nelle quattro giornate di manifestazione. Tra gli appuntamenti imperdibili, martedi 3 maggio il convegno inaugurale dal titolo "LA RESPONSABILITA' ECONOMICA E SOCIALE DELL'AGROALIMENTARE ITALIANO" con tavola rotonda partecipata da Istituzioni e massimi referenti del comparto, ospita tra gli speaker anche Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A. Società Benefit.

A seguire, all'interno dello stand Felicia (PAD 6 STAND B028) l'intera gamma di pasta innovativa, a base di cereali e legumi, ricca di preziosi nutrienti come fibre, proteine vegetali e sali minerali sarà affiancata da una nuova linea di pasta a marchio Felicia Professional, dedicata al canale Ho.Re.Ca che verrà presentata ufficialmente mercoledì 4 maggio alle ore 11.30 c/o lo stand Felicia. L'evento ospiterà una tavola rotonda moderato da Monica Nastrucci, Responsabile Editoriale di Food Service, intitolata "Il trend dell'healthy si impone nell'out of home", un'interessante occasione di confronto tra i principali player del mondo del Fuori Casa, l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e i rappresentanti aziendali di Andriani per evidenziare benefici nutrizionali e impronta sostenibile di un prodotto a base di cereali e legumi, alternativo alla pasta tradizionale.

L'evento si concluderà con la degustazione dei nuovi prodotti in assortimento, che si distinguono in tre linee dedicate al food service e alla ristorazione professionale:
La Linea Classic a base di Mais e Riso integrale, trafilata al bronzo e testata per la doppia cottura. La linea Premium, ideale per la ristorazione di alta gamma e caratterizzata da due referenze di spicco sviluppate in collaborazione con l'UNISG di Pollenzo, gli Spaghetti 100% Lenticchie Nere Beluga da Filiera italiana e sostenibile e la Maltagliatella di Lenticchie Rosse e Riso Integrale che sarà esposta all'interno del Cibus Innovation Corner, una galleria dei 100 prodotti giudicati più innovativi della manifestazione. La Linea Selection, infine, propone diverse referenze a base di cereali integrali quali Avena, Grano Saraceno, Teff etiope e Riso integrale.

In assoluta anteprima a CIBUS, l'innovativa Instant Cup Felicia, Pasta e Cous Cous, naturalmente gluten free e realizzata con la sapienza del made in Italy, si rivolge a un target internazionale più giovane, tra cui i millennials, e gli esploratori di sapori, che non rinunciano ad un buon primo piatto gustoso, italiano e pronto in pochi minuti. I driver di prodotto sono l'alta qualità degli ingredienti, la praticità e la velocità di preparazione: bastano solo 3 minuti, infatti, per gustare le diverse ricette realizzate dagli Chefs di Felicia tra cui Cacio e pepe, Bolognese Veggie, Funghi Porcini e Tartufo, Marinara per il formato Pasta ed Esotico e Hot Spicy per il Cous Cous.

"La partecipazione a CIBUS 2022 rispecchia un anno intenso e ricco di novità per Felicia, sempre più protagonista nel mercato dell'alimentazione healthy. Ci siamo posti come obiettivo ambizioso quello di accompagnare il consumatore nell'arco di tutta la giornata, dalla colazione, al break fino alla cena, sia a casa sia fuori casa commenta Domenico Mazzilli, direttore generale di Andriani S.p.A. Società Benefit. L'ingresso in altre categorie merceologiche consentirà a Felicia di diventare un punto di riferimento del comparto, in Italia e all'estero, proponendo un nuovo modello alimentare, gustoso e consapevole."

Infine, per i food lovers, gli appassionati del brand e per tutti coloro che hanno scelto un nuovo modo di alimentarsi, equilibrato e consapevole, immancabile l'appuntamento del 5 maggio alle ore 11.30 c/o lo stand Felicia con "CooK&Feel Healty Pasta Edition" a cura della Dottoressa Serena Missori, Medico chirurgo ed esperta di nutrizione funzionale biotipizzata e Daniele Caldarulo, Chef Ambassador del brand. L'evento sarà trasmesso in diretta social sul canale IG di Felicia e coloro che parteciperanno in presenza avranno altresì la possibilità di degustare le ricette innovative preparate dagli chef Giovanni Cifarelli e Massimo Buono a base di pasta con avena, pasta alla spirulina, pasta di lenticchie rosse e di grano saraceno.
  • Azienda Andriani
Altri contenuti a tema
Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Ai partecipanti consegnate shopper contenenti dei sample Felicia di Sedanini di Lenticchie Rosse
Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani L’ingresso del manager coincide con la rapida ascesa dell’azienda pugliese
8 Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Iniziativa accolta favorevolmente Governo dell’Ontario
Andriani ottiene la certificazione per la parità di genere Andriani ottiene la certificazione per la parità di genere Il riconoscimento premia l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura aziendale aperta e un ambiente di lavoro inclusivo
Andriani, supporto carovita per i dipendenti Andriani, supporto carovita per i dipendenti Da gennaio incremento retributivo permanente e strutturale
Agricoltura rigenerativa per la filiera di leguminose Agricoltura rigenerativa per la filiera di leguminose Al via il progetto sperimentale di Andriani con il supporto di xFarm Technologies
Andriani per il secondo anno nella classifica best workplace for blue collar Andriani per il secondo anno nella classifica best workplace for blue collar L’azienda pugliese si posiziona nuovamente al vertice della classifica, dedicata esclusivamente
Felicia, nuova fase della Campagna “fatti di un’altra pasta” Felicia, nuova fase della Campagna “fatti di un’altra pasta” Inaugurata con domination su Milano con Affissioni OOH, DOOH, nuova livrea dei Sirietto e ulteriori, ingaggianti, soggetti in metropolitana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.