Negozi aperti
Negozi aperti
Territorio

Fase 2: riaprono negozi, alberghi e parrucchieri

Pubblicata l'ordinanza sulle attività produttive ed economiche

Dopo il decreto sulle riaperture del Governo, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l'ordinanza numero 237 sulla riapertura delle attività economiche e produttive.

"Dal lunedi 18 maggio la Puglia riparte in sicurezza - dichiara Emiliano - Ora più che mai è importante mantenere alta l'attenzione, utilizzare le mascherine negli ambienti chiusi o quando si sta con altre persone, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani".

Con le linee guida regionali, da oggi possono riaprire: negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all'aria aperta, zoo e campeggi. Da lunedì 25 maggio potranno riaprire: stabilimenti balneari e spiagge libere, palestre, piscine, centri sportivi, musei, biblioteche, archivi.

Per gli spostamenti: all'interno della regione di appartenenza si circola liberamente senza autocertificazione.

Resta in vigore sino al 2 giugno 2020 l'obbligo di quarantena di 14 giorni per tutte le persone che rientrano in Puglia da altre regioni, per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, e l'obbligo di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia o al proprio medico o all'operatore di sanità pubblica.

Dal 18 al 25 maggio 2020 sono prorogati gli effetti dell'art. 3 dell'ordinanza 221 del 6 maggio 2020 (attività sportiva all'aria aperta).


Documento allegato:
Testo dell'ordinanza​
  • Commercio
  • Ordinanza
  • Imprese
Altri contenuti a tema
“Future, prospettive opportunità e comunità” “Future, prospettive opportunità e comunità” La Murgia non più ai margini della Puglia. Dialogo con la regione, a Gravina la Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico.
1 La Regione Puglia dalla parte di imprese e amministrazione locale La Regione Puglia dalla parte di imprese e amministrazione locale Berlingerio (dipartimento sviluppo economico Puglia) a Gravina per informare su opportunità e rispondere a domande
Metronotte, l’affidabilità al servizio della sicurezza Metronotte, l’affidabilità al servizio della sicurezza L’istituto di vigilanza Metronotte presente in Puglia e Basilicata fin dal 1958
Distilleria 50/60: la Murgia in bottiglia Distilleria 50/60: la Murgia in bottiglia Distillati di pregevole qualità e dalla forte personalità Made in Gravina
Prai Group all’Eima 2022 di Bologna Prai Group all’Eima 2022 di Bologna Interesse per i prodotti del gruppo gravinese all’importante fiera internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio
Visita Papa, arredi realizzati dalla gravinese “Chiarolegno” Visita Papa, arredi realizzati dalla gravinese “Chiarolegno” Domenico Chiaromonte: “Oggi abbiamo portato Gravina dal Papa”
Chiusa una residenza per anziani a Gravina Chiusa una residenza per anziani a Gravina Emessa ordinanza del sindaco dopo controllo dei carabinieri del Nas
Caldo: divieto di lavoro agricolo nelle ore a rischio alto Caldo: divieto di lavoro agricolo nelle ore a rischio alto Ordinanza del presidente della Regione
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.