Anziani al mare
Anziani al mare
La città

Estate 2016: soggiorno climatico termale per 80 anziani gravinesi

E' possibile presentare la domanda di partecipazione all'Ufficio Servizi Sociali del Comune

Anche per quest'anno, l'amministrazione comunale, in merito agli interventi a favore della popolazione anziana con particolare riguardo a chi non ha la disponibilità economica per permettersi una vacanza, sta organizzando un soggiorno climatico termale nei giorni dall'11 al 24 Settembre 2016, presso la località di Riccione.

La spesa complessiva per il soggiorno ammonta a € 37.000,00 circa, di cui minimo il 36% coperto dagli stessi partecipanti, per un numero pari a 80 persone. Il pacchetto turistico comprenderà trasporto, assicurazione, soggiorno in hotel di categoria uguale o superiore a tre stelle, trattamento di pensione completa, servizio spiaggia con sedie e ombrelloni, numero quattro assistenti o animatori (tra cui un infermiere) durante tutto il soggiorno e l'organizzazione di almeno due serate danzanti.

Possono presentare domanda di partecipazione anziani autosufficienti - nello specifico, a donne con età superiore ai 60 anni e uomini con età non inferiore ai 65 - rivolgendosi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune in piazza Cavour, allegando alla richiesta il documento dell'attestazione I.S.E.E. relativa all'anno 2015, un certificato medico dichiarante l'autosufficienza del richiedente e prescrizione medica per la cura termale da effettuare e un documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande presentate saranno esaminate e inserite in una graduatoria a seconda del reddito, e in caso di parità, si darà precedenza al richiedente più anziano da solo, mentre, se in coppia, la priorità sarà concessa qualora uno dei due avesse conseguito la maggiore anzianità.

Per maggiori info, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune.
  • Soggiorno climatico
Altri contenuti a tema
Soggiorno marino a Riccione, le domande entro il 30 agosto Soggiorno marino a Riccione, le domande entro il 30 agosto Aperti i termini per la partecipazione
Il Comune organizza il soggiorno termale per gli anziani Il Comune organizza il soggiorno termale per gli anziani Si terrà a settembre a Riccione
1 Soggiorno climatico-termale: pubblicato l'avviso per l'affidamento del servizio Soggiorno climatico-termale: pubblicato l'avviso per l'affidamento del servizio Tutti i dettagli del bando. C'è tempo fino al 18 agosto per presentare domanda
2 Il Comune dalla parte degli anziani: confermato il soggiorno climatico termale Il Comune dalla parte degli anziani: confermato il soggiorno climatico termale L’assessore al welfare Lafabiana: «Misure essenziali contro crisi e solitudine»
Soggiorno climatico-termale anziani: affidato il servizio Soggiorno climatico-termale anziani: affidato il servizio Ecco la ditta che si ha presentato l'offerta più vantaggiosa
Con l’estate tornano le iniziative a favore della popolazione anziana Con l’estate tornano le iniziative a favore della popolazione anziana Soggiorno climatico termale per gli anziani, la località prescelta è Riccione
La SPI-pensionati CGIL contro il soggiorno climatico La SPI-pensionati CGIL contro il soggiorno climatico "Iniziativa lodevole, ma costi eccessivi".
Torna il soggiorno climatico per anziani. Vacanze a Riccione per 80 anziani. Torna il soggiorno climatico per anziani. Vacanze a Riccione per 80 anziani. Modello di partecipazione disponibile all’Ufficio Servizi Sociali.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.