emiliano a gravina
emiliano a gravina
Politica

Emiliano trionfa alle primarie

A Gravina oltre il 90% sostiene il governatore

Con poco più del 70% delle preferenze, Michele Emiliano, l'attuale governatore pugliese ha vinto le primarie del centrosinistra. Staccati e di molto gli sfidanti: Fabiano Amati si è fermato al 14,3%, (11.559 voti) mentre l'europarlamentare del Pd Elena Gentile ha ottenuto il 12,1%, (9.753) e il sociologo Leonardo Palmisano solo il 3,1% (2.532).

«Il primo grazie va ai pugliesi. Questo popolo meraviglioso - ha detto - mi ha insegnato a fare il sindaco e mi sta insegnando a fare il presidente della Regione. Penso che qui ci sia qualcosa di diverso dal resto del mondo. I pugliesi sono diversi, sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio. Ora lo possiamo dire, il risultato era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare? Più che per far vincere qualcuno, lo hanno fatto per testimoniare per tutti noi, hanno fatto un atto di testimonianza. Sono usciti di casa per dire 'io sto quà. Una cosa così non succede da nessun'altra parte. Questa cosa è bellissime ed è una poesia della politica che va conservata" ha concluso il governatore.

Il dato regionale rispecchia sostanzialmente quello locale. A Gravina su un totale di 605 votanti, più del 90% ha sostenuto Emiliano con un totale di 558 voti.
A seguire 28 voti per Elena Gentile, 8 per Amati e 7 per Palmisano.

"Un buon risultato che ha fatto registrare una fortissima affermazione del governatore Emiliano frutto del rapporto stretto tra lo stesso governatore e la città di Gravina" commenta Alesio Valente che aggiunge "Ora la palla passa al presidente. Speriamo non ci deluda".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
2 Regione e Comune a braccetto presentano "Gravina 2020" Regione e Comune a braccetto presentano "Gravina 2020" Presentato il progetto di recupero del ponte acquedotto
1 Emiliano resta senza assessore all'agricoltura Emiliano resta senza assessore all'agricoltura Problema nella giunta pugliese: si dimette Leonardo Di Gioia
Toto-nomi per il presidente del Parco dell'Alta Murgia Toto-nomi per il presidente del Parco dell'Alta Murgia Tra i papabili Massimo Cassano. Ma Enzo Colonna dice no: "Meglio una persona del territorio"
Sanità. Conca (5 Stelle): "Scelta dei manager troppo discrezionale" Sanità. Conca (5 Stelle): "Scelta dei manager troppo discrezionale" Alla Asl di Bari nominato un direttore generale che era candidato in altre aziende sanitarie provinciali
1 Domani, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà a Matera Domani, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà a Matera Interverrà con Pittella ad una tavola rotonda sul tema "Il Mezzogiorno che Verrà, tra Passato, Presente & Futuro"
Emiliano e Leo sottoscrivono un Protocollo d’intesa con l’Admo e l’Ufficio Scolastico Regionale Emiliano e Leo sottoscrivono un Protocollo d’intesa con l’Admo e l’Ufficio Scolastico Regionale Obiettivo: promuovere la cultura della donazione del midollo osseo
Emiliano saluta il Prefetto Emiliano saluta il Prefetto Incontro in Regione prima del trasferimento
10 Per Valente investitura ufficiale dal Governatore Pugliese Per Valente investitura ufficiale dal Governatore Pugliese Emiliano: Un orgoglio per il Pd
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.