emiliano a gravina
emiliano a gravina
Politica

Emiliano trionfa alle primarie

A Gravina oltre il 90% sostiene il governatore

Con poco più del 70% delle preferenze, Michele Emiliano, l'attuale governatore pugliese ha vinto le primarie del centrosinistra. Staccati e di molto gli sfidanti: Fabiano Amati si è fermato al 14,3%, (11.559 voti) mentre l'europarlamentare del Pd Elena Gentile ha ottenuto il 12,1%, (9.753) e il sociologo Leonardo Palmisano solo il 3,1% (2.532).

«Il primo grazie va ai pugliesi. Questo popolo meraviglioso - ha detto - mi ha insegnato a fare il sindaco e mi sta insegnando a fare il presidente della Regione. Penso che qui ci sia qualcosa di diverso dal resto del mondo. I pugliesi sono diversi, sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio. Ora lo possiamo dire, il risultato era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare? Più che per far vincere qualcuno, lo hanno fatto per testimoniare per tutti noi, hanno fatto un atto di testimonianza. Sono usciti di casa per dire 'io sto quà. Una cosa così non succede da nessun'altra parte. Questa cosa è bellissime ed è una poesia della politica che va conservata" ha concluso il governatore.

Il dato regionale rispecchia sostanzialmente quello locale. A Gravina su un totale di 605 votanti, più del 90% ha sostenuto Emiliano con un totale di 558 voti.
A seguire 28 voti per Elena Gentile, 8 per Amati e 7 per Palmisano.

"Un buon risultato che ha fatto registrare una fortissima affermazione del governatore Emiliano frutto del rapporto stretto tra lo stesso governatore e la città di Gravina" commenta Alesio Valente che aggiunge "Ora la palla passa al presidente. Speriamo non ci deluda".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Consegnati i lavori per l’avvio in esercizio della diga di Saglioccia Consegnati i lavori per l’avvio in esercizio della diga di Saglioccia Emiliano: “Intervento importante nell’ambito della strategia della Regione condivisa con il Consorzio di bonifica Centro Sud Puglia per il recupero degli invasi disponibili ma mai utilizzati”
Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Il presidente emiliano nomina i nuovi componenti del nucleo ispettivo regionale sanitario
Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Emiliano e Maraschio scrivono al Ministro Pichetto Fratin e al Presidente Morrone
Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione.
Emiliano a Palazzo di Città saluta la nuova giunta Emiliano a Palazzo di Città saluta la nuova giunta Il presidente della regione Puglia ribadisce il suo massimo sostegno alla città
Emiliano nomina due nuovi assessori Emiliano nomina due nuovi assessori Palese (centrodestra) alla sanità e Lopane (Con Emiliano) al turismo
Puglia: assessore Lopalco si dimette, Emiliano chiede di restare Puglia: assessore Lopalco si dimette, Emiliano chiede di restare Motivazione ufficiale: "Per stanchezza". Ma ci sono state divergenze di vedute
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.