antonio marchese
antonio marchese
La città

E il pancotto fa impazzire le star di Hollywood

Un cuoco gravinese alla corte di Robert De Niro

A voi che arricciate il naso ogni volta che il pranzo casalingo prevede il pancotto, forse non sapete che è la pietanza preferita della star di Hollywood.

Parola di Antonio Marchese, 33 anni, gravinese di nascita, americano per scelta diventato il capo chef nella cucina del prestigioso ristorante Ago di Los Angeles, nato dalla passione per la cucina italiana di Agostino Sciandri e Robert De Niro.
Ad Antonio è stato affidato il compito di soddisfare i raffinati palati delle star hollywoodiane per scoprire che in realtà Angelina Jolie e Brad Pitt vanno pazzi per gli spaghetti al pomodoro, Johnny Depp preferisce la fiorentina, altri il polipo con le patate bollite e ancora pancotto.
A rendere noti al grande pubblico i gusti culinari degli attori più pagati al mondo è stato lo stesso Antonio protagonista di una trasmissione registrata per la televisione svizzera e dedicata alla cucina italiana.

Quella cucina semplice e genuina che ha fatto impazzire l'America e il suo show business per cui Antonio, prima nell'alberghiero di Matera e poi nelle tante strutture ricettive in Italia e all'estero in cui ha lavorato, ha saputo trasformare il suo lavoro in arte.
Robert De Niro a quanto pare è diventato esperto di cucina locale a suon di lasagne, parmigiana di melanzane e spaghetti con le polpette.
Allo chef gravinese, che intanto negli Usa ha messo su famiglia, va il merito di aver trasformato i nostri prodotti locali in un tesoro per uno dei migliori ristoranti americani. E a noi piace raccontarlo.

  • cucina italiana
  • Antonio Marchese
Altri contenuti a tema
Ricetta Salata “Uovo Croccante” Ricetta Salata “Uovo Croccante” Il giovane chef Enzo Sorangelo propone un gioco di consistenze con ingredienti locali
Cuoco di Gravina valorizza la cucina italiana a Dubai Cuoco di Gravina valorizza la cucina italiana a Dubai Intervista all'"executive chef" Liborio Colonna
Speciale I piatti della tradizione: “La Crapiète” Speciale I piatti della tradizione: “La Crapiète” Ricetta Salata in collaborazione con lo chef Nicola Santeramo
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.