2presenzeassenze2010
2presenzeassenze2010
Eventi e cultura

Domani 12 settembre inaugurazione di “Presenze/assenze”

Mostra di arte contemporanea nel Chiostro San Sebastiano. L'iniziativa è promossa dal Centro Culturale Zerouno

Dal 12 settembre al 25 ottobre 2010 Gravina ospiterà un'interessante mostra di arte contemporanea dal titolo "Presenze/assenze: progetto d'arte e cultura dei luoghi", un programma artistico e culturale che si avvale dell'arte e della storia. "La zona prescelta e' quella di Capotenda: spazio immenso dove il tempo e lo spazio si fondono. Una grande estensione al confine con il cielo. Uno scenario senza eguali, dove il silenzio lascia parlare il territorio. Si può leggere la storia sulle pareti della grandi cavità scavate dal vento e dall'acqua: segni, croci, scritte a testimoniare come le antiche abitazioni rupestri furono, un tempo, abitate, adibite a luogo di culto, a passaggio, a vita".

L'iniziativa, promossa dal Centro Culturale Zerouno e realizzato in collaborazione con Amici della Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi" affiliata F.I.D.A.M. vede il patrocinio della Provincia di Bari, del Comune di Gravina in Puglia, della Fondazione Zètema e della Fondazione Giuseppe De Nittis.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.