lorenzo carbone 2
lorenzo carbone 2
Politica

Dimissioni a Palazzo di città

Lorenzo Carbone rimette il mandato nelle mani del sindaco. Valente: "Apprezzabile gesto di responsabilità".

Lorenzo Carbone (nella foto) si è dimesso.

Il titolare della delega ai lavori pubblici ha rimesso il suo mandato nelle mani del sindaco Alesio Valente. Lo ha fatto con una nota protocollata oggi in Municipio. La decisione, si apprende in ambienti politici, sarebbe stata assunta di concerto con i vertici locali, provinciali e regionali di Fli.

Il passo indietro, in qualche modo annunciato, sarebbe da mettere in relazione con l'evoluzione della crisi che da un paio di mesi investe l'amministrazione comunale: nei giorni scorsi il primo cittadino aveva fatto appello al senso di responsabilità dei futuristi (rimasti senza rappresentanza in consiglio comunale dopo il passaggio tra le fila di "Centro Democratico" di Maria Ariani, Francesco Santomasi e Giacinto Lupoli), invitandoli a favorire la ricerca di una soluzione utile a preservare il progetto politico uscito vincente dalle urne di maggio. Appello che i finiani e lo stesso Carbone avevano dichiarato "di aver preso in seria considerazione", mossi dall'intento "di preservare la tenuta e la stabilità" del governo civico da fibrillazioni e incidenti di percorso, ritenendo prioritaria "la salvaguardia delle intese programmatiche sottoposte al voto degli elettori". E così, alla fine, sono arrivate le dimissioni. Confermate da Valente: "L'assessore Carbone ha rassegnato oggi le dimissioni. Un gesto encomiabile, che testimonia l'elevato senso di responsabilità dell'uomo, dell'amministratore e del suo partito".

Per il momento, null'altro. Tutto rinviato ai commenti ufficiali. E nella giornata delle sorprese, segnata pure dal clamoroso annuncio dell'annullamento della conferenza cittadina orginariamente in programma per venerdì, basta e avanza.
  • Alesio Valente
  • Lorenzo Carbone
  • Fli Gravina
Altri contenuti a tema
7 Salvini mette radici anche a Gravina Salvini mette radici anche a Gravina Lorenzo Carbone nominato coordinatore cittadino della Lega
"Troppi problemi all'Ospedale della Murgia, sindaco intervenga" "Troppi problemi all'Ospedale della Murgia, sindaco intervenga" Romita e la minoranza consiliare scrivono a Valente. Lamentano: Emodinamica assente e altre carenze
L’amministrazione Valente perde pezzi L’amministrazione Valente perde pezzi L'assessore Dipalma rassegna le proprie dimissioni per "motivi personali"
4 Crisi di maggioranza, il sindaco si difende Crisi di maggioranza, il sindaco si difende I democratici e socialisti sfiduciano il segretario Peragina e l’assessore Lagreca
2 Alesio Valente ritorna ad essere il sindaco di Gravina Alesio Valente ritorna ad essere il sindaco di Gravina In mattinata il passaggio di consegne dopo la sentenza del CdS. Gli avvocati Gagliardi La Gala e Pellegrino: «Pronuncia emblematica»
2 Il Consiglio di Stato accoglie le ragioni del sindaco Il Consiglio di Stato accoglie le ragioni del sindaco Nessun obbligo per le liste di dichiarare il collegamento con il candidato sindaco
2 Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Valente Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Valente Ribaltata la sentenza del Tar.
1 Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Chiesta la sospensiva della sentenza di primo grado
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.