Ospedale della murgia
Ospedale della murgia
Ospedale e Sanità

Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei

Il consigliere regionale pentastellato scrive al governatore Emiliano e all’assessore alla sanità Ruggeri

Porre massima attenzione al reparto dialisi dell'Ospedale della Murgia: "servono tamponi ripetuti per tutti i dializzati".
La richiesta è del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Mario Conca che ha deciso di inviare una missiva al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano e all'assessore al Welfare pugliese, Salvatore Ruggieri. Il consigliere pentastellato pone l'accento sulla situazione che ha visto nei giorni scorsi risultare positivi due individui sottoposti a dialisi, di cui uno è morto, evento che ha portato nella giornata del 20 e 21 marzo all'esecuzione del tampone su tutti i pazienti presenti nel reparto.
Una precauzione che secondo Conca non è sufficiente a scongiurare l'avvenuto contagio. "Attualmente, come tutti ben sappiamo, l'epidemia non si è arrestata, anzi, desta ancora "terrore" ed è, pertanto, necessario e doveroso che i dializzati vengano sottoposti a tamponi periodici ripetuti, essendo pazienti fortemente debilitati e, in taluni casi, malconci"- afferma il consigliere dei Cinque Stelle, che per tanto chiede alle massime autorità sanitarie in Puglia di prendere in considerazione la sua richiesta, da estendere anche agli altri centri dialisi regionali.
  • Ospedale della Murgia
  • Sanità
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Tra i cinque nosocomi premiati per qualità dei percorsi dedicati alla salute femminile anche l’ospedale della Murgia
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.