rifiuti abbandonati per strada
rifiuti abbandonati per strada
Territorio

Consip, aggiudicata la gara

Tempi brevi per l’avvio del servizio

La Consip ha provveduto nei giorni scorsi ad aggiudicare in via definitiva la gara per l'aggiudicazione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nei paesi appartenenti all'Unicam.
La notizia è stata diffusa dal sindaco di Gravina nonché presidente Unicam, Alesio Valente, nel corso del comizio di apertura della campagna elettorale.
"Un altro risultato è stato raggiunto nei giorni scorsi con l'aggiudicazione definitiva della gara da parte della Consip" ha affermato Valente dal palco.

Un'aggiudicazione di cui non si conoscono ancora i dettagli sebbene stando ad alcune indiscrezioni l'affidataria del servizio sarebbe la Teknoservice di Torino ovvero l'azienda terza in graduatoria dopo Ambiente 2.0 e Tradeco.
Nelle prossime settimane la notizia dovrebbe trovare conferma e ufficialità e soprattutto dovrebbe essere comunicata in vai ufficiale ai Comuni a cui spetta il compito di stabilire tempi e modalità per il passaggio di consegne dall'attuale azienda che gestisce il servizio alla nuova.

Come si ricorderà la gara Consip è stata avviata nel 2014 preannunciando entro la fine del 2015 la conclusione delle procedure.
Tempi abbondantemente dilatati a causa di ripetuti ricorsi da parte delle aziende partecipanti alla gara, nove in tutto, e da parte della stessa Consip. Lungaggini burocratiche che hanno provocato il commissariamento dell'Aro Bari 4 da parte della Regione Puglia e l'affidamento delle funzioni degli Aro al Commissario dell'Agenzia territoriale per il servizio di gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano.

E proprio Grandaliano in un primo confronto con Consip avrebbe chiesto, e poi ottenuto, rassicurazioni sull'imminente conclusione del procedimento di gara.
Nei prossimi giorni la notizia diventerà ufficiale.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
2 In attesa della Consip occorre assicurare l'igiene pubblica In attesa della Consip occorre assicurare l'igiene pubblica Il partito socialista incalza l'amministrazione
19 Dopo Poggiorsini anche Santeramo saluta la Tradeco. E Gravina? Dopo Poggiorsini anche Santeramo saluta la Tradeco. E Gravina? Dura replica delle consigliere Cinque stelle al Pd
5 Rifiuti: continua lo scontro tra Pd e Cinque Stelle Rifiuti: continua lo scontro tra Pd e Cinque Stelle I democrat attaccano le consigliere pentastellate: “Non sanno di cosa parlano”
1 Rifiuti: i Cinque stelle contro Valente Rifiuti: i Cinque stelle contro Valente Assurdo l’atteggiamento del sindaco
2 La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido La Tradeco vince il ricorso: il Durc è valido Ancora ritardi per l'aggiudicazione dell'appalto rifiuti?
2 Rifiuti e le questioni irrisolte del Comune di Gravina Rifiuti e le questioni irrisolte del Comune di Gravina Duro sfogo del Partito socialista
Raccolta dei rifiuti lungo le strade statali: intesa Regione - Anas Raccolta dei rifiuti lungo le strade statali: intesa Regione - Anas Emiliano : Risorse straordinarie per i Comuni
1 Questione rifiuti: tutto nelle mani di Consip Questione rifiuti: tutto nelle mani di Consip Il Commissario Grandaliano conferma tempi rapidi per la definizione del contratto
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.