Comune di Gravina
Comune di Gravina
Palazzo di città

Consiglio comunale: fra i punti all'ordine del giorno anche la Route 96

Se ne discuterà nelle sedute di venerdì 17 e sabato 18 febbraio

E' convocato in sessione ordinaria, nei giorni di venerdì 17 febbraio con inizio alle ore 9.00 e sabato 18 febbraio a partire dalle ore 10.00, il Consiglio comunale a Gravina.

Sei i punti all'ordine del giorno fra cui c'è anche l'approvazione dello schema di convenzione del progetto "Route 96, la Murgia dell'Uomo" finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact), che coinvolge i comuni che si affacciano sulla statale 96: Gravina, Toritto, Grumo Appula, Santeramo, Palo del Colle, Bitonto e Altamura (città capofila). Un suggestivo percorso di promozione e valorizzazione della storia dell'uomo, valorizzando l'habitat rupestre e il sistema dei musei, in armonia con il paesaggio di lame e gravine che caratterizza l'intera Murgia, con l'obiettivo ultimo di rendere fruibili i poli di rilevanza strategica del patrimonio culturale, a beneficio dei territori interessati, in quanto comporterà non solo il potenziamento della propria offerta turistica e l'incremento del flusso di turisti, ma anche una consequenziale crescita economica.

Saranno inoltre discusse eventuali interrogazioni ed interpellanze dei consiglieri; si procederà poi all'approvazione dello schema di Statuto della Società Consortile "GAL - Murgia Più" ed all'approvazione della convenzione del Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.