Disegnare
Disegnare
La città

Concorso di idee per la realizzazione di un logo per il brand territoriale

Il marchio sarà utilizzato dal Comune di Gravina in tutte le comunicazioni formali. Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

L'Associazione Culturale @Turism gestore dell'Ufficio IAT Informazione e Accoglienza Turistica, giusta delibera di G.C. n. 165 del 10.11.2010, nell'ambito delle attività di animazione territoriale, promozione e comunicazione istituzionale, indice un concorso di idee per la realizzazione di un marchio che rappresenti il territorio in uno o più componenti (localizzazione geografica, patrimonio naturale e culturale, usi e costumi, etc.).

Il concorso si espleta attraverso la progettazione di un logo, prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente l'identità territoriale.
Oggetto specifico del concorso è la progettazione (disegno) di un marchio che deve caratterizzarsi per capacità distintiva delle peculiarità storiche, artistiche, culturali e produttive del territorio e che deve contenere al suo interno l'indicazione "Gravina in Puglia".
Il simbolo grafico, da disegnare a colori, dovrà essere tale da poter essere utilizzato come marchio esclusivo del Comune di Gravina; dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e, soprattutto, adattabile a dimensioni diverse. Il marchio sarà, infatti, utilizzato dal Comune di Gravina in tutte le comunicazioni formali, su differenti supporti (carta intestata e buste, sito web, locandine e manifesti, pieghevoli e brochures, inserzioni stampa, biglietti, ecc..) e potrà contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria del Comune stesso.

Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune o che, pur non essendo residenti, frequentino gli Istituti scolastici ivi localizzati.
In allegato il bando completo del concorso.

Bando Gravina_LogoDocumento PDF
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.