comitato idonei -regione puglia
comitato idonei -regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato Idonei, proroga delle graduatorie: Soddisfatti e orgogliosi

CI: “Un risultato importante per “utile a superare la costante mancanza di personale della pubblica amministrazione”.

Il Comitato Idonei Regione Puglia esprime grande entusiasmo dinanzi alla proroga delle graduatorie avvenuta in Consiglio Regionale il 2 ottobre 2024. Siamo grati al Consigliere Paolicelli per aver, da sempre, supportato la causa e a tutti i Consiglieri che hanno approvato all'unanimità la pdl inerente le proroghe. Questo passaggio rappresenta un chiaro messaggio di buona politica e un segnale di fiducia per tutti gli idonei che vedono salvaguardati anni di sacrifici. Prorogare le graduatorie significa preservare capitale umano utile a superare la costante mancanza di personale della pubblica amministrazione.

A tal proposito, ricordiamo che la Regione Puglia ha concesso, da tempo, la possibilità di utilizzare tali graduatorie e molti enti hanno già tradotto in fatti questa grande opportunità. Inoltre, la proroga significa anche contenimento della spesa pubblica, in quanto non si necessita di nuove procedure concorsuali.

Il Comitato Idonei Regione Puglia ha puntato, sin dagli albori, alla possibilità di proroga e quanto accaduto quest'oggi è motivo di orgoglio che gratifica l'incessante lavoro condotto per perorare la causa. Siamo fermamente convinti che questa procedura possa essere utilizzata anche nei prossimi anni, in modo da tutelare ancor più gli idonei, ricordando che nel mese di gennaio 2025 andranno a scadenza alcune graduatorie dei concorsi espletati dalla Regione Puglia.

La strada è ancora lunga, ma il lavoro del Comitato Idonei Regione Puglia continuerà affinché si possano raggiungere nuovi obiettivi.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Delli Noci: “misura di grande interesse e opportunità colta dai Comuni pugliesi”
La Regione Istituisce la nuova ARTI La Regione Istituisce la nuova ARTI L’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, sarà di supporto delle politiche per lo sviluppo oltre a valorizzare ricerca e innovazione
nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione la norma sarà valida per i contratti degli enti regionali e delle aziende sanitarie
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Per i Comuni interessati all’avviso ci sarà tempo fino al 14 febbraio
Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Per autorizzazioni su linee e impianti elettrici
Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Decisione della Corte costituzionale. Il presidente Emiliano esulta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.