Centro per l'Impiego
Centro per l'Impiego
La città

Centro per l’impiego: Conca scrive alla Regione

E la giunta comunale ne dispone il trasferimento

Quale sarà il futuro del centro per l'impiego di Gravina? Questo il sunto dell'interrogazione depositata dal consigliere regionale Mario Conca e indirizzata all'assessore Sebastiano Leo per conoscere quali siano le reali intenzione del governo regionale sull'ipotetica riapertura dello sportello per il lavoro che oramai da un anno ha chiuso i battenti a Gravina trasferendo tutto nella vicina Altamura.

Dal 2018 la competenza per i Centri per l'impiego è tornata nelle mani della Regione Puglia che tuttavia, preso atto della chiusura dell'ufficio di via Tevere per motivi di sicurezza, non ha ancora disposto la riapertura. Eppure l'immobile che dal lontano 2001 ospitava l'ufficio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione per eliminare le criticità evidenziate dalla Città metropolitana che ne aveva disposto al chiusura.

Intanto a fine 2018 la giunta comunale ha disposto la rescissione del contratto con i proprietari dell'immobile sebbene la scadenza dello stesso fosse fissata a giugno 2019 disponendo il trasferimento dell'ufficio di collocamento nei locali di via Pietro Ianora, già adibiti a Uffici distaccati dell'Agenzia delle Entrate senza tuttavia precisare i tempi per la riapertura.

Tempi che tocca ora alla giunta regionale stabilire e di cui il consigliere Conca chiede ora conto.

  • Mario Conca
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.