Caserma Carabinieri Gravina
Caserma Carabinieri Gravina
La città

Carabinieri Gravina: “Non creare allarmismo"

L’invito delle forze dell’ordine a non divulgare false notizie. Si rischia la denuncia

L'invito alla popolazione è a non divulgare false notizie che non siano supportate da prove e che non provengano da organi ufficiali.

Questo il messaggio che arriva dalle forze dell'ordine ed in particolare del comando stazione dei carabinieri di Gravina in seguito alla comunicazione da parte del sindaco Valente del primo caso di coronavirus scoperto in città. "Ci stanno giungendo decine di telefonate da parte dei cittadini per segnalare persone che potenzialmente potrebbero essere state contagiate. Questa caccia agli untori fa solo diffondere il panico e l'allarmismo tra la popolazione e non aiuta chi opera per affrontare l'emergenza"- ha sottolineato il maresciallo Giovanni Morisco, comandante della Stazione dei Carabinieri di Gravina.

Sarà, infatti, compito delle autorità sanitarie fare i dovuti accertamenti per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

E per evitare il proliferarsi di fake news e notizie diffamatorie, dal comando dell'arma di Gravina avvertono che verranno effettuati dei controlli sulle persone che diffondono false informazioni e che per loro scatterà la denuncia alle autorità giudiziarie competenti.
  • Sanità
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Decaro: “liste d’attesa si abbattono con la collaborazione di tutti"
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Delibera della giunta regionale per garantire un servizio qualificato rivolto a soggetti fragili
Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Intesa con Carabinieri e Guardia di Finanza per contrastare abbandono rifiuti e reati contro l’ambiente
Droga, arresto nel parco giochi, nuovi particolari Droga, arresto nel parco giochi, nuovi particolari I due giovani fermati mercoledì scorso dai carabinieri con 250 grammi di hashish
Droga, due giovani finiti in manette Droga, due giovani finiti in manette I carabinieri li hanno presi al Parco Robinson con alcune dosi di hascisc
Puglia, da oggi nuovo portale della salute Puglia, da oggi nuovo portale della salute Per offrire ai cittadini servizi digitali più accessibili, semplici e integrati.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.