capitale cultura- delegazione gravina
capitale cultura- delegazione gravina
Territorio

Candidatura capitale della Cultura: Gravina e Altamura uniscono le forze

Riunione operativa delle due delegazioni

Dopo le intese intercorse tra i sindaci delle Città di Altamura e Gravina, si è svolta la prima riunione operativa delle due delegazioni. Per la municipalità di Gravina erano presenti gli assessori Giusy Festa, Marienza Schinco, Vito Stimolo e il Consigliere Comunale delegato alla candidatura a "Capitale Italiana della Cultura 2027" Ignazio Lovero. Per Altamura, invece, era presente il Vicesindaco e Assessora alla cultura Angela Miglionico.

Alla riunione erano presenti anche le delegazioni delle Commissioni Cultura dei due comuni guidate dai Consiglieri Comunali Nina Dibenedetto per Altamura e Vincenzo Florio per Gravina. L'incontro è stato propizio ad avviare una fase conoscitiva utile a definire le fasi successive di una panificazione strategica condivisa per la presentazione della candidatura del Comune di Gravina in Puglia a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Per rafforzare il sostegno al percorso avviato dall'Amministrazione gravinese in corsa per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027, i due comuni hanno stabilito di procedere alla sottoscrizione di un protocollo di intesa.

Al centro dei colloqui anche l'avvio di una proficua collaborazione per la crescita del turismo puntando alla definizione di un piano strategico congiunto che contempli la promozione e la fruizione dei monumenti e dei beni a patrimonio di entrambe le città.
I lavori delle delegazioni sono stati aggiornati a domani, 6 marzo prossimo, in occasione della prima visita del Dott. Agostino Riitano, già Project Manager Supervisor di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, Project Manager e direttore di Procida 2022 Capitale Italiana della Cultura, Project Manager e Direttore di Pesaro 2024 Capitale Italiana della Cultura, incaricato dal Comune di Gravina di redigere il dossier di candidatura.
  • capitale italiana cultura
Altri contenuti a tema
A Punto di Vista focus su Gravina 2028 A Punto di Vista focus su Gravina 2028 Rubrica di Gravinalife per dare voce alla città
Gravina 2028, sostegno anche dalla Calabria Gravina 2028, sostegno anche dalla Calabria Lettera al sindaco Lagreca dal presidente del Consiglio Regionale Roberto Occhiuto
Gravina2028: riflessioni dei consiglieri Verna e Calculli Gravina2028: riflessioni dei consiglieri Verna e Calculli Gli esponenti dell’opposizione esprimono il proprio parere dopo l’ingresso tra le finaliste
Gravina 2028,  Lovero ringrazia la città Gravina 2028, Lovero ringrazia la città Una lettera aperta del consigliere delegato che parla di “traguardo storico”
Gravina 2028, riflessioni da Forza Italia Gravina 2028, riflessioni da Forza Italia Lettera aperta del segretario cittadino di FI Antonio Surico
Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Il caso Scacchi mette Gravina di fronte alle sue scelte. Comunicato congiunto di Lega e Lega Giovani
Gravina 2028, complimenti dalle istituzioni del territorio Gravina 2028, complimenti dalle istituzioni del territorio Regione e Città Metropolitana si congratulano per questo primo risultato
Gravina 2028 si presenta alla comunità Gravina 2028 si presenta alla comunità Un incontro in programma il 7 febbraio per raccontare lo spirito del progetto
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.