volontari a lavoro per ripristino campetto bosco
volontari a lavoro per ripristino campetto bosco
La città

Bosco Difesa Grande, campetto di calcio rimesso a nuovo

I lavori di ripristino grazie ai ragazzi della Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee

Lavori di pulizia, sistemazione dell'erba, ripristino delle strade e dei luoghi. Grande fermento in questi giorni per il bosco comunale Difesa Grande interessato da una serie di interventi finalizzati a rendere ancora più fruibile il polmone verde alle porte della città, per i sempre più numerosi cittadini che si recano quotidianamente nell'area boschiva gravinese.

Dopo il lavoro di falciatura dell'erba presso il rifugio (ex stazione ippica), dopo aver liberato la pista ciclabile da erbacce e rifiuti, anche il campo di calcio immerso nel cuore del bosco Difesa Grande, che molti ricordano nostalgicamente per averci giocato in gioventù, sta per tornare a nuovo splendore, grazie al lavoro di alcuni volontari.

L'operazione, infatti, è stata condotta dai ragazzi dell'associazione Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee che dopo due fine settimana di duro lavoro hanno fatto tornare in piena funzionalità il campo improvvisato in una radura del bosco e caratterizzato da due porte in metallo sistemate lì da tempo immemorabile. Il campo diventerà la sede operativa, dove poter svolgere gli allenamenti del loro gioco, l'ultimate frisbee.

Un'attività sportiva nuova che comprende le tecniche di diverse discipline come il calcio, il football americano ed il basket, che ruotano tutte attorno ad un frisbee. "Non vediamo l'ora di fare volare i nostri dischi". Hanno affermato entusiasti i ragazzi Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee, intenti a completare gli ultimi lavori prima di poter iniziare la loro pratica sportiva.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
1 Fase 2, riaprono le aree verdi Fase 2, riaprono le aree verdi Valente regolamenta le aperture dei parchi. Anche il bosco sarà fruibile
3 Intensificati i controlli stradali di Pasqua e Pasquetta Intensificati i controlli stradali di Pasqua e Pasquetta Per evitare le gite e gli spostamenti. Pattugliata l'area del bosco
Carabinieri intensificano controlli al bosco Carabinieri intensificano controlli al bosco Maggiore presenza richiesta dopo querce tagliate abusivamente
1 Querce tagliate abusivamente al bosco comunale Querce tagliate abusivamente al bosco comunale La segnalazione arrivata da alcuni assidui frequentatori del polmone verde
Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Il Comune garantisce anche quest’anno l’assistenza sanitaria a "Difesa Grande"
1 Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Intesa tra Comune e Istituto d’istruzione superiore “Bachelet-Galilei”
Resta sotto sequestro la legna del bosco Resta sotto sequestro la legna del bosco Rigettata la richiesta del Comune
Centro visite, è pace con il Comitato Centro visite, è pace con il Comitato Confermata la gestione dopo incontro in assessorato
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.