bosco comunale
bosco comunale
La città

Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021

La giunta comunale approva il progetto. 30mila euro per manutenzione sentieri e verde

Via libera della giunta comunale al piano di interventi per il 2021 da effettuarsi all'interno del bosco Comunale Difesa Grande. L'esecutivo comunale, su indicazioni dell'assessore delegato Felice Lafabiana, ha deciso di stanziare circa 30mila euro per il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del polmone verde sito alle porte della città.

Interventi che fanno seguito a quanto già effettuato nello scorso anno- spiega Lafabiana- "abbiamo già programmato quelli che saranno i lavori di manutenzione indispensabile a rendere pienamente fruibile in totale sicurezza il nostro bosco comunale, sia per i cittadini sia per gli escursionisti che, soprattutto negli ultimi tempi, grazie anche al Cammino Materano, fanno dell'area di Difesa Grande una delle mete preferite".

In particolare i fondi verranno assegnati alla ditta che si occupa della manutenzione del verde pubblico per la pulizia dei sentieri del bosco, alla rimozione delle erbacce dalle cunette, che serviranno per la prevenzione del diffondersi di eventuali incedi nella prossima stagione estiva. Il piano prevede anche il recupero degli alberi che, giunti al termine del proprio ciclo vitale, potrebbero abbattersi al suolo, creando pericoli e intralciando le strade del bosco comunale Difesa Grande.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
  • Felice Lafabiana
Altri contenuti a tema
2 Vandali in azione al bosco Vandali in azione al bosco Prontamente riparati i danni a staccionate e casetta di servizio
Bosco Difesa Grande, proroga del servizio ambulanza Bosco Difesa Grande, proroga del servizio ambulanza Il Comune garantisce anche per il 2021 l’assistenza sanitaria presso il bosco
Trapiantare in città gli alberi del giardino della memoria Trapiantare in città gli alberi del giardino della memoria Via libera del Comune agli arbusti messi a dimora da più di due anni
Sul bosco la maggioranza sta con Valente Sul bosco la maggioranza sta con Valente "Continuare sulla strada già intrapresa nella valorizzazione del polmone verde"
2 I percorsi del bosco come piste da corsa I percorsi del bosco come piste da corsa Allarme di 21 associazioni per gli "off road" di auto e moto
Affidamento area ristoro “Marcuccio”, c’è il bando per riaprire Affidamento area ristoro “Marcuccio”, c’è il bando per riaprire Pubblicato l’avviso per la gestione della struttura. Scadenza: 15 marzo
Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Pronto l’avviso pubblico per la gestione del “rifugio”
3 Alberi abbattuti, scoppia la polemica Alberi abbattuti, scoppia la polemica L'amministrazione spiega: “Intervento previsto per ridurre pericolosità”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.