Benedetta Audia, legal advisor UNOPS
Benedetta Audia, legal advisor UNOPS
La città

Benedetta Audia, una gravinese alle Nazioni Unite

Dopo la laurea alla Luiss di Roma, trova lavoro all’ONU

Un posto di lavoro importante in cambio di un "piccolo" sacrificio: lasciare la propria terra per trovare un'occupazione.

È la storia di Benedetta Audia una ragazza di Gravina, con una laureata in giurisprudenza all'Università Luiss di Roma, costretta a viaggiare per fare carriera e ora protagonista di un articolo apparso sulla pagine web del Corriere della Sera.

Dal 9 febbraio 2006, dopo un impiego presso l'International Law Institute di Washington e la Banca Mondiale, Benedetta è stata scelta in qualità di responsabile legale dell'Ufficio delle Nazioni Unite (UNOPS), un ruolo prestigioso che la porta ad essere continuamente in contatto con istituzioni e personalità a livello mondiale avendo anche fitti legami di collaborazione con i Ministeri degli Affari esteri di diversi Stati con cui condurre le negoziazioni con l'OPAC inerenti, ad esempio, la questione delle armi chimiche siriane o anche per la costruzione di ponti e istituti scolastici nei paesi flagellati dalla guerra.

Come secondo lavoro, Benedetta fa la "mamma": pur avendo un lavoro impegnativo le consentono di portare con sé il suo pargoletto di un anno tra una Nazione e l'altra nei viaggi di negoziazione.

Come Benedetta, sono tanti i neolaureati che preferiscono un'esperienza all'estero, piuttosto che buttare al vento anni di studio, in attesa che si presenti un'opportunità lavorativa.
  • Gravinesi a New York
Altri contenuti a tema
La reunion dei gravinesi d’America è sempre una festa La reunion dei gravinesi d’America è sempre una festa Nei giorni scorsi l’annuale appuntamento
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.