sanita laboratorio analisi
sanita laboratorio analisi
Ospedale e Sanità

Asl Bari, da lunedì possibile prenotare esami

Ecco le modalità per farlo

A partire da lunedì 25 maggio sarà possibile prenotare gli esami ematochimici direttamente nei centri prelievo o laboratori analisi della ASL, senza passare dal CUP. Lo rende noto la Asl di Bari in un comunicato.

Nell'ambito delle attività di riorganizzazione di modalità e tempi per la ripresa delle prestazioni sanitarie, è stato predisposto un nuovo percorso per facilitare le prenotazioni degli esami clinici nelle 35 strutture della ASL che comprendono 25 punti prelievo e 10 laboratori presenti tra Bari e provincia.

In questo modo gli utenti potranno prenotare gli esami direttamente nei laboratori analisi/centri prelievo più vicini, consegnando l'apposito modulo che è possibile scaricare dal portale istituzionale (www.sanita.puglia.it/web/asl-bari) o richiedere presso la struttura, e allegando la richiesta del medico di medicina generale.

Gli operatori della ASL rilasceranno una ricevuta e provvederanno a richiamare gli utenti con la data in cui sarà possibile effettuare l'esame. La nuova organizzazione consentirà di evitare code e inutili attese nei Centri di prenotazione, così come assembramenti nel rispetto delle misure anti Covid e nella tutela della salute dei cittadini, oltre a rendere più facile e veloce l'accesso alle cure.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Delibera della giunta regionale per garantire un servizio qualificato rivolto a soggetti fragili
Puglia, da oggi nuovo portale della salute Puglia, da oggi nuovo portale della salute Per offrire ai cittadini servizi digitali più accessibili, semplici e integrati.
A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) Nuovo modello di Medicina Generale, medici al lavoro dopo i canonici orari di ambulatorio, le turnazioni fino a dicembre, cosa possono e cosa non possono fare...
Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi L’intesa tra i rappresentanti sindacali di categoria e la Regione Puglia
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Risposta delle istituzioni per contrastare il crescente fenomeno
La Regione sottoscrive il nuovo Accordo Integrativo Regionale La Regione sottoscrive il nuovo Accordo Integrativo Regionale Rientra lo stato di agitazione dei medici, presto un nuovo modello di assistenza territoriale anche a Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.