Pioggia
Pioggia
Territorio

Arriva la pioggia ed è già allerta

Previsti temporali e forti raffiche di vento su tutta la Regione

Nel corso della notte la perturbazione che ha interessato le regioni centro-settentrionali si è spostata su quelle meridionali, apportando nel corso della giornata decise condizioni di maltempo anche al Sud.
Il centro funzionale decentrato della Puglia ha emesso dalle prime ore della mattinata di oggi e per le successive 24-33 ore un'allerta gialla su tutta la regione per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La sezione regionale della Protezione civile, seguirà l'evolversi della situazione e invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.
Si raccomanda prudenza soprattutto per gli automobilisti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.