Cinema
Cinema
Associazioni

Arriva la Festa del Cinema

Da oggi fino a sabato a Gravina. Diverse le iniziative in programma.

Si inaugurano oggi in città la Festa del Cinema e il Free flow festival.

In scena il 27, 28 e 29 dicembre (dalle 10 a mezzanotte), in piazza della Repubblica, ospiti di prim'ordine, proiezioni, mostre, laboratori didattici e musica. Sono ad ingresso libero tutte le attività previste, organizzate dall'assessorato alle espressività artistiche e culturali e dall'Associazione culturale "Gravina città aperta", in collaborazione con Mediterranea film Coop e Cineteca Puglia.
Ricco di registi, attori e professionisti del cinema è il red carpet nostrano: parteciperanno Alessandro Piva, Pippo Mezzapesa, DanieleTrevisi, Luciano Toriello, Luigi Sardiello, Alessandro Contessa, Lorenzo Sepalone, Andrea Clauser, Luca Acito, Marco Gernone, Francesco Brollo, Renato Giugliano e altri ancora.

La prima giornata sarà dedicata alle proiezioni e agli incontri con gli autori. In serata il concerto degli Usaquen Quartet. Il 28, invece, Carlo Mascolo in collaborazione con la scuola di musica "Casa Armonica" di Gravina,condurrà il Laboratorio di improvvisazione singola e collettiva; nel pomeriggio proiezioni ed in serata lo spettacolo "Cinema in Concerto". La terza ed ultima giornata prevede ancora proiezioni e la chiusura del Free Flow Festival.

Le proiezioni, gli incontri con gli autori, il Free Flow Festival, il cinema di animazione e la retrospettiva si terranno nell'ex Quartiier Libre, in piazza della Repubblica. Il workshop in Palazzo Orsini. Il "Cinema in concerto" alle Officine Culturali "Peppino Impastato".

(A cura di Grazia Cozzoli)
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.